Anche per quest’anno Pantone ha comunicato la scelta del colore per il 2022 è Very Peri.
Very Peri è la nuance che incarna la transizione, la necessità di equilibrio e di fusione tra mondo reale e digitale, l’ingresso in una nuova era accelerata dagli ultimi eventi globali. Tra il blu, il viola e il rosso, il colore di elezione per il prossimo anno suggerisce quindi una modalità dinamica di rapportarsi e di vivere, e abbraccia le diverse espressioni in una pluralità di settori, dal fashion, all’oggettistica, sino al design.
Nelle collezioni di arredo Bross troviamo la poltrona SIT (foto in alto) che porta la firma di Marco Zito. La scocca ha profili curvi e l’elemento dello schienale è sviluppato su due soli lati, con imbottitura modellata a spessori differenti per accogliere la persona. Ne risulta la possibilità di disporsi liberamente, grazie al fianco libero che permette un facile accostamento di un tavolino o di un side table: quest’ultimo, nella versione lounge, è direttamente integrato nella struttura metallica, proposta in laccato nero o bronzo spazzolato. SIT è disponibile con rivestimento in tessuto o pelle, e la gamma è composta da poltrone lounge, chaise longue e pouf.
La collezione letto di Noctis si arricchisce di questa tinta con un risultato di grande eleganza.
Mood classico e raffinato per il modello Chloé caratterizzato da una morbida mantovana del giroletto e da particolari voulant “a coda di topo” che rifiniscono la testata, qui abbinati in piena armonia alle lenzuola: ton sur ton è la caratteristica vincente di questo complemento d’arredo, realizzabile in tutti i tessuti della collezione. Il letto Chloè è disponibile con l’innovativo sistema contenitore Folding Box®, ideato e brevettato da Noctis, che consiste in un pannello di fondo posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo, che facilita l’accesso al pavimento per pulirlo comodamente senza dover spostare o sollevare la struttura.
Rabbit by Qeeboo è una famiglia di prodotti di forte comunicazione mediatica, uscita dal cappello di Stefano Giovannoni, e diventata subito icona pop, simbolo di amore e di fertilità, che porta fortuna e buoni auspici.
L’idea del coniglio, animale gentile, amabile e discreto, nasce dall’associazione della sua silhouette con quella di una seduta, dove le orecchie del coniglio diventano lo schienale della sedia. Nella versione ridotta Rabbit è pensata anche per il divertimento dei più piccoli.