Oggetti unici che ci portano alla Tavola delle Meraviglie per questo progetto artistico
Il progetto artistico Food Design Stories nasce a Milano nel 2018 dalle menti creative dell’architetta Sandra Faggiano e della giornalista Caterina Misuraca.
Una missione suggestiva: realizzare una prima guida segreta alle botteghe, laboratori artigiani e studi di designers e artisti italiani!
Un negozio diffuso alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy autoprodotto. Una mappa segreta virtuale di luoghi reali. Una caleidoscopica vetrina sulle meraviglie della nostra contemporaneità. Un cammino virtuale e reale, attraverso la nostra penisola, terra di sogni e bellezza. Un itinerario segreto che dà voce ai protagonisti di un nuovo e florido Rinascimento Italiano, di officine e mani ingegnose, di menti che sognano un futuro sostenibile. Un viaggio, molti viaggi…tra nomi, cose, luoghi, indirizzi, segreti e storie…
Si vola tra le vetrine dei centri storici o su strade sconosciute, tra utopie e progetti, tra ricette segrete di nuove imprese di donne e uomini che fanno bella l’Italia.
Un network digitale e fisico al tempo stesso. Dal web attraverso i social ai reali incontri e fusioni di prodotti. Un vero distretto creativo e sinergico per realizzare confronti, scambi e possibilità condivise. Insomma… un luogo assolutamente innovativo raccontato in modo poetico e presentato con un not ordinary style.
Food Design Stories è un progetto artistico intorno al mondo della TAVOLA … tra oggetti che sono pezzi unici declinati alla luce del mondo food che è innanzitutto cibo per la mente. Ogni evento è una Tavola delle Meraviglie che viene allestita tra nuvole, sogni, utopie, leggerezza di materie che non pesano sull’ambiente. Ogni posto a tavola è il mondo visionario di un artista che prima di realizzare cose distilla sogni.
www.fooddesignsecret.com