L’eccellenza manifatturiera di Ghidini1961 nel tavolo da pranzo e coffee table della collezione Tria
Ghidini1961 al Salone del Mobile.Milano 2024 ha raccontato le nuove collezioni per la casa tra le quali Tria, composta da tavolo da pranzo e coffee table.
Per Ghidini1961 il Salone è stata l’occasione per compiere un ulteriore step verso la realizzazione di collezioni nate per la casa, ma ora sempre più complete per tipologia di proposta. Si trovano infatti imbottiti, tavoli e tavolini, sedute, letti, lampade, tappeti, complementi e accessori decorativi.
Le proposte si possono definire trasversali per gusto oltre che per destinazione d’uso. Infatti, oltre al residenziale, Ghidini1961 guarda anche al comparto uffici e agli spazi dedicati all’accoglienza.
Collezioni che abbracciano con un linguaggio uniformemente sofisticato e contemporaneo tanto i pezzi più importanti, quali divani e tavoli, quanto i complementi con cui il brand aveva iniziato a presentarsi sul mercato.
Tavoli e divani colpiscono per una presenza vigorosa, accentuata dalla scelta di materiali pregiati quali il metallo e il marmo trattati con un approccio scultoreo. Per i complementi invece, Ghidini1961 si concede ancora un approccio sottilmente giocoso.
Collezione Tria 2024 – Design Lorenza Bozzoli
Tria è un tavolo da pranzo con ripiano di forma irregolare, ispirata alla sezione di un sasso di fiume, evoca la fluidità e l’armonia della natura rendendolo un elemento di spicco in qualsiasi ambiente.
Selezionato per la sua eccezionale qualità e colore, il marmo rosa del Portogallo è rinomato per le sue delicate venature che attraversano la superfice, con sfumature che lo rendono unico. Il ripiano è sostenuto da basamenti scultorei di forma zoomorfa realizzati con lo stesso materiale.
La serie Tria comprende anche tavolini con ripiani triangolari di tre diverse dimensioni ed altezze per numerose possibilità compositive accentuate dalla disponibilità di essere combinati con un’ampia scelta di marmi.