Conto alla rovescia per l’evento di Food Design Stories che si terrà a Pescara il 16 e 17 novembre nella raffinata Location di Urban Gallery.
La Tavola delle Meraviglie è rappresentata da Realtà, Poetica ed Estetica, le tre tavolate che verranno imbandite presso la Galleria intorno al suggestivo tema METAFISICA DELLA PASTA.
Conosceremo poco alla volta i protagonisti…
sul banchetto Realtà, dove saranno allestite delle mise en place complete, tra i designers troveremo Espi Design e i suoi marmi che impreziosiscono e raccontano una tavola d’architettura.
Nel tavolo Estetica, dove ci saranno oggetti che si sono ispirati alle forme, superfici e lavorazioni della pasta di Verrigni, troveremo Camilla Sala ed il suo mondo di creazioni oniriche in cui i piatti si fanno quadri.
Nel tavolo Poetica i pezzi concettuali, tra cui la ciotola Grovigli della artista Agnese Taverna, protagonista con sculture ispirate ai grovigli.. proprio come per noi italiani la pasta è un simbolo assoluto di tradizione, cultura … di radici..(foto in alto)
Un percorso sensoriale alla Tavola delle Meraviglie
Al visitatore della Tavola delle Meraviglie, invitato ad immergersi in un percorso sensoriale di food e design “leggero” che non pesa sull’ambiente per materia, tecnica e produzione a filiera sostenibile o handmade, sarà raccontata l’essenza di ogni oggetto oltre l’apparenza.
Partner dell’evento Francesca Petrei Castelli del Pastificio Verrigni… che sarà presente il giorno 17 novembre per una intervista condotta da Francesco Carrassi, e durante lo showcooking dello chef Luciano Passeri del ristorante Foconè, campione mondiale di pizza ed attento conoscitore dell’universo pasta Verrigni. Ad accompagnare la Tavola delle Meraviglie il vino della Cantina Torre dei Beati.