Al Fuorisalone 2025 Energieker inaugura lo showroom di Brera dove presenta le collezioni di superfici ceramiche
Energieker è un brand nato nel 1997 e consolidato negli anni a livello internazionale nel mercato delle superfici ceramiche Made in Italy di alta qualità.
I valori che guidano Energieker costituiscono i pilastri del DNA aziendale sin dalla fondazione: innovazione dei processi, ricerca di nuove soluzioni ceramiche e qualità del prodotto.
E poi affidabilità nelle relazioni con i partner, visione internazionale e un grande impegno per la sostenibilità ambientale.
Per Energieker la sostenibilità è un modo di essere che coinvolge ogni aspetto dell’azienda, dalla trasparenza della governance al sostegno al territorio, testimoniato da numerosi interventi a favore della Comunità.
L’attenzione al benessere psicologico, fisico e professionale dei dipendenti si traduce in ambienti di lavoro salubri, welfare aziendale e aggiornamento professionale.
Al mondo dell’architettura e del design è proposto un catalogo completo con formati che vanno dal 30×60 al 160×320, declinati su un ampio numero di superfici ceramiche. Un’ampia scelta di colori, look, decori e formati per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, tavoli, piani lavoro e complementi di arredo.
Ai tantissimi formati “tradizionali” si aggiunge l’ampio ventaglio di effetti marmo, cemento, pietra, resina, metallo, legno e cotto. Il catalogo offre infinite soluzioni creative e applicative a progettisti, rivenditori e utilizzatori per interni ed esterni prestigiosi, affidabili e sicuri.
Tutte le collezioni Energieker sono in gres porcellanato di qualità, ottenuto mediante pressatura di materie prime naturali, smaltato e cotto ad alta temperatura. La produzione avviene negli stabilimenti di Pavullo (Modena), sede dell’azienda.
Il gres porcellanato è un materiale sicuro, resistente e di facile manutenzione. Non contiene plastiche o sostanze nocive e dura a lungo nel tempo, mantenendo inalterate le sue caratteristiche tecniche ed estetiche.
Energieker Spazio Brera, il primo showroom milanese
Il nuovo spazio espositivo di Milano in via Solferino 18 sarà inaugurato in occasione del Fuorisalone 2025. Energieker Spazio Brera è dedicato ad architetti e designer per offrire loro la possibilità di conoscere tutte le potenzialità applicative del gres porcellanato.
“Aprire questo spazio nel cuore di Brera” afferma Riccardo Monti, CEO dell’azienda “è la naturale evoluzione del percorso che Energieker ha intrapreso negli ultimi anni per diventare un partner del design internazionale”.
L’inaugurazione sarà accompagnata dall’installazione Equilibrismi di Ido Corradini, dedicata alla contaminazione tra superfici ceramiche e altri materiali.
Equilibrismi di Ido Corradini legge le straordinarie superfici di Energieker come lettere di un alfabeto compositivo per la progettazione di interni ed esterni di eccellenza.
I cinque totem dell’installazione presso lo spazio Interno 18 di Milano rilanciano il concetto di equilibrio funzionale tra superfici in gres porcellanato e altri materiali di arredo. Tra questi il legno, la carta da parati, il metallo e i tessuti.
Energieker offrirà un punto d’incontro ad architetti, designer e consumatori, dove valutare infinite soluzioni per arredare ambienti residenziali, commerciali e pubblici.