Oltre sessant’anni di storia per il marchio Scavolini.

La più amata dagli italiani entra a far parte del Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale.

Scavolini ha inaugurato il 2023 con un prestigioso riconoscimento: l’iscrizione al Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale. Il Registro è stato istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di tutelare e valorizzare le eccellenze “Made in Italy”. Comprende esclusivamente i marchi d’impresa presenti sul territorio nazionale da almeno cinquant’anni e relativi ad imprese produttive nazionali di eccellenza, storicamente collegate al territorio.

Scavolini esordisce nel 1961 come piccola realtà per la produzione artigianale di cucine, fondata da Valter ed Elvino Scavolini.  In pochi anni si trasforma in una delle più importanti imprese industriali italiane, affermandosi tra le prime aziende in termini di esportazioni di cucine componibili.

Un successo che ha portato Scavolini a crescere di pari passo con l’evoluzione sociale, tecnologica e stilistica fino a divenire sinonimo di casa.

Oggi, infatti, la sua offerta comprende soluzioni d’arredo orientate verso un sistema casa sempre più integratodalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio – per creare ambienti stilisticamente coerenti tra loro.

Proposte Scavolini

Diesel Get Together è il nuovo progetto di cucina realizzato da Scavolini in collaborazione con Diesel Living. (foto in alto)

 

La zona living nella fotografia fa parte del sistema d’arredo Mira. Tre nuove nuance dall’effetto perlato, l’anta telaio in alluminio finitura Acciaio Scuro con rete metallica Round o Linear. Ancora, la modularità che prevede l’inserimento di basi e pensili da 75 cm, alcune delle novità di questa collezione.

La collezione bagno Lagu di Scavolini, design Castiglia Associati, è caratterizzata da una linea ricercata che coniuga l’eleganza delle forme alla funzionalità dell’ergonomia.

Dall’evoluzione del progetto Cabina Armadio nasce Walk-in Fluida: il nuovo sistema d’arredo ideato da Scavolini per creare il guardaroba perfetto.

“Questo nuovo importante traguardo ci riempie di orgoglio e rappresenta un’ulteriore tappa del nostro percorso che ci consente di guardare al passato con riconoscenza e di continuare a costruire il nostro futuro con positività ed entusiasmo. Un ringraziamento speciale va a mio padre e a mio zio Elvino, che hanno creato questa azienda con sacrificio e passione, e a tutte le persone che, ieri come oggi, hanno permesso a Scavolini di arrivare fino a qui: clienti, collaboratori e tutti i nostri partner. L’iscrizione nel Registro speciale dei Marchi storici avvalora il profondo legame che abbiamo con il nostro territorio e che si traduce nel costante impegno a voler produrre nel nostro Paese.
Avere la sede e la produzione in Italia rappresenta, infatti, uno dei nostri punti di forza, poiché ci consente di controllare la qualità dei nostri prodotti e dei processi produttivi, offrendo maggiori garanzie alla nostra clientela.” commenta Fabiana Scavolini, AD Scavolini.