Il Gruppo Fontanot scomette sulla diversificazione con ringhiere e balaustre di design!

Il Gruppo Fontanot, esempio di Made in Italy nel mondo con i suoi 70 anni di storia nel settore delle scale di design, consolida la propria strategia di brand con originali linee di prodotti che includono ringhiere d’alto livello.

Un esempio sono senza dubbio le ringhiere d’epoca con un tocco di design firmate da Giulio Cappellini. Il progetto ideato dal celebre designer per Fontanot, ha preso forma in un parapetto ed una parete divisoria in acciaio, una tipologia di prodotto che l’azienda propone nel canale Contract. Realizzato in acciaio spazzolato il parapetto si distingue per la piastra superiore avente fresate tonde come richiamo ai tubolari inferiori che ne caratterizzano il disegno.

La Collezione Railing e Railing Glass

Il progetto con Cappellini si aggiunge ad altre collezioni di ringhiere e balaustre realizzate dal Centro Ricerche Fontanot. Tutte si caratterizzano per gli eccellenti standard di qualità e sono diversificate tra loro per design, materiali, trattamenti e soluzioni tecniche. Oltre alla linea Railing che include ringhiere e balaustre di grande pregio in acciaio inox, facili da montare e applicabili anche su scale in muratura sia all’interno che all’esterno degli ambienti, Fontanot ha creato l’elegante corrimano in vetro, Railing Glass, perfettamente adattabile al modello di scala LaFont Essential, e installabile ad incasso a pavimento – Glass In, oppure a binario a vista in alluminio anodizzato – Glass On.

Per il brand italiano, la ringhiera è un segmento non solo complementare ma strategico per la propria attività in quanto da la possibilità di variare ulteriormente la già ricca offerta di stili propria dell’azienda. Prodotti che sono stati usati in diversi progetti d’alto livello e che confermando la stretta relazione tra il mondo dell’architettura e l’universo delle scale.

I progetti più famosi

 

  • Bosco Verticale – Milano: scala della lobby di ingresso per il complesso residenziale premiato dal Museo di Architettura di Francoforte nel 2014 come Grattacielo più bello del mondo.
  • Torre Allianz – Milano: scala di raccordo tra le hall per il grattacielo progettato dall’architetto Arata Isozaki.
  • UniCredit Pavilion – Milano: scala principale per il nuovo spazio polifunzionale disegnato dall’architetto Michele De Lucchi.
  • Penthouse ONE-11 – City Life – Milano: scala all’interno del lussuoso attico della Residenza disegnata da Zaha Hadid.
  • Luxury Hotel “Il Sereno” – Como: scala principale per l’hotel di lusso disegnato dal designer Patricia Urquiola.
  • Residence Montagnola – Lugano: scala principale per il residence progettato dall’architetto Richard Meier.
  • Trebazio4 – Fontanot arreda e riveste gli esterni di Trebazio4 con le ringhiere modello Glass In e Glass On aggiungendo prestigio ed esclusività a questo edificio residenziale.
  • Sunset Drive – Costa Blanca (Benidorm): lujo con la magnifica escalera LaFont Essential come protagonista.
  • Nuovo showroom Iter di Ruggeri a Sestu, Cagliari. E’ tutto dedicato al mondo della casa con la scala LaFont Prestige, completata da 30 metri di balaustra Glass On.