Rafia e paglia di Vienna, i materiali che esaltano la nuova collezione Riviera di Dom Edizioni.
Creata da Domenico e Ludovica Mula, nasce dall’esigenza di proporre una linea di arredi fresca e solare. Una collezione importante, formata da più di venti pezzi, racconta il sentimento per la natura e la materia del fondatore di Dom Edizioni.
Una collezione che riporta la mente allo stile di vita di Capri e delle riviere italiane ed esprime una sobria eleganza.
Un dei prodotti che più rappresenta l’utilizzo della rafia nella Collezione Riviera è Colorado la madia laccata opaca con quattro ante push and pull rivestite in rafia, in cui l’eleganza del disegno diamante sulle ante si sposa con gli angoli smussati della struttura e suggerisce all’occhio il movimento.
Bali, divano essenziale dalle forme generose, è rivestito in lino e cotone verde oliva e poggia su una base in castagno. L’accostamento dei materiali naturali e i colori creano immediatamente un senso di leggerezza e freschezza portado subito il pensiero ad ambienti solari.
Quisisiana è un cabinet d’animo estivo, fresco e leggero. Presenza inconfondibile la paglia di Vienna: un materiale umile di cui è facile innamorarsi, ricco di una carica evocativa di altri tempi.
Contenitore alto, o madia, la paglia di Vienna si abbina alla struttura e alla cornice delle ante in laccato bianco, disponibile anche in diverse essenze lignee.
Nella foto anche la poltronciana e il pouf Colette, già parte della raccolta prodotti di DOM Edizioni, esplora una nuova interpretazione di viva matericità e carattere vestendosi di rafia naturale. Il materiale riveste interamente il soffice schienale e le gambe dalla forma squadrata.
Il ritorno all’utilizzo di rafia e paglia di Vienna allegerisce i mobili proposti nella Collezione Riviera e ne esalta le lavorazioni.