I tessuti per tende da sole Dickson sono altamente resistenti e garantiscono protezione contro i raggi UV, il calore, la luce e le intemperie. Piccoli accorgimenti e prodotti specifici permettono di mantenere immutate le caratteristiche dei tessuti per prolungare l’esperienza outdoor e per pulire le tende prima di avvolgerle per i mesi più freddi.
Le caratteristiche dei tessuti per la protezione solare Dickson rendono particolarmente facile la manutenzione periodica grazie al trattamento Cleangard che garantisce un’ottima tenuta dei colori nel tempo e una soddisfacente resistenza all’acqua e allo sporco.
Una semplice pulizia con acqua e sapone è spesso sufficiente per le macchie superficiali, ma se si vuole eseguire una pulizia più profonda o re-impermeabilizzare la tenda, Dickson ha sviluppato la linea di prodotti Tex’Aktiv.
Il detergente Tex’Aktiv Clean agisce il 5 minuti e un semplice risciacquo elimina efficacemente macchie e cattivi odori da ombrelloni, veli ombreggianti e tende da sole, mentre Tex’Aktiv Guard prolunga l’impermeabilizzazione e protegge da macchie e incrostazioni.
Dopo la pulizia, e in generale prima di avvolgere la tenda, è opportuno lasciarla asciugare completamente per evitare la formazione di umidità. Nel caso il forte vento renda necessario riavvolgere la tenda ancora umida, ricordarsi di aprirla non appena possibile per terminare l’asciugatura. È opportuno che il tessuto aperto sia perfettamente teso, per ridurre la possibilità di depositi d’acqua, anche in giorni di pioggia.
Qualora il tessuto sia danneggiato dopo anni di esposizione al vento e alla pioggia o si desideri rinnovare i propri esterni, sarà sufficiente scegliere tra le 112 tinte del catalogo Dickson e sostituire il tessuto attraverso un intervento semplice ed economico. Una scelta rispettosa dell’ambiente che consente di sostituire solo ciò che è necessario.