L’arrivo della primavera porta con sé una ventata d’aria fresca e il desiderio di rinnovare e vivacizzare la casa: si riscopre l’esigenza e il piacere di prendersi cura del proprio spazio, trasformandolo in un luogo che ci faccia sentire bene.

Per rispondere a questa necessità, il Gruppo Gabel – storico produttore comasco di biancheria per la casa – per la primavera/estate 2021 propone raffinate collezioni d’altissima qualità e rigorosamente Made in Italy, realizzate con filati di grande pregio e capaci di arredare ogni angolo della casa, dalla cucina al bagno, passando per la camera da letto.  Tra le novità assolute di questo 2021 figura certamente la collezione per la camera da letto, “Filo di Lino” di Somma1867 (nella foto in alto), che si caratterizza non solo per la sua eleganza e per la sua ricercatezza stilistica, ma anche per le sue tonalità ispirate alla purezza estetica dei colori pastello. È realizzata in cotone e lino, ed è 100% ecologica. Somma1867 ripropone anche l’eleganza della collezione Impero, realizzata in purissimo raso di cotone e arricchita da nuovi disegni, e la storica Memoria, che al di là delle sue tinte unite iconiche, quest’anno si impreziosisce per la prima volta con nuovi disegni stampati su percalle di cotone certificato GOTS. Questa primavera tornerà anche lo stile british e chic di Habitus, una collezione ispirata alle migliori tradizioni sartoriali del mondo della camiceria.

Anche le novità di Gabel1957 si adattano perfettamente allo spirito primaverile: per la nuova stagione, ogni collezione è stata arricchita con i copriletti leggeri, i teli multiuso e i copriletti trapuntati. Tra le proposte più interessanti troviamo la collezione Ethos, 100% eco-sostenibile, con le nuove spugne che riportano i disegni delle referenze letto, ma anche l’iconica Naturae, le cui trapunte sono realizzate con imbottiture ecologiche in cotone e Ingeo, e la sofisticata Trendy, pensata per un pubblico colto che ama l’arte. Gabel1957 ha anche un’anima romantica e bon ton: la collezione Profumo di Lavanda, che porta all’interno delle mura domestiche la bellezza della natura e della flora primaverile, e arreda la camera da letto ma anche la tavola con i suoi nuovi disegni realizzati con la stampa digitale. Per gli animi classici, più tradizionali, Gabel1957 ripropone l’amata collezione Chromo, capace di offrire raffinate soluzioni dal grande impatto estetico per la camera da letto e per il bagno, con il nuovo set spugna 1+1, ma anche per la cucina e il living. L’esplosione di colori della primavera si ritrova concretamente nella collezione Joy, allegra e vivace, perfetta per un pubblico giovane e spensierato: le tonalità accese di questa collezione si adattano a ogni ambiente della casa, portando gioia in ogni ambiente. Per i gusti pop e giovanili, Colorlab, pensata per i pranzi in terrazza e i bruch all’aria aperta ma perché no, per rallegrare la cucina con le sue fantasie floreali e dall’anima tropical, e Teen ideata per soddisfare le esigenze dei teenager e le tendenze nel mondo dei ragazzi!