La maniglia H382 disegnata da Joe Cheng per Fusital – il brand di Valli&Valli che identifica le Maniglie d’Autore – ha vinto nella categoria “Sistemi, Componenti e Materiali” gli Archiproducts Design Awards 2021, il concorso internazionale di design organizzato da Archiproducts con l’obiettivo di riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza del design in diverse categorie.
Selezionata dalla giuria internazionale, composta da importanti nomi del design e dell’architettura del calibro di Piero Lissoni, Aldo Cibic e Rossana Orlandi, tra oltre 750 prodotti candidati per concorrere ufficialmente alla fase finale, ha conquistato i giudici per concept e design e aggiudicandosi il titolo di Winner 2021.
“Siamo onorati per questo prestigioso riconoscimento – commenta Silvia Pacini Marketing & Communication Manager di Valli&Valli – perché Archiproducts è un punto di riferimento autorevole e contemporaneo per il mondo dell’architettura e del design a livello nazionale e internazionale, capace di individuare e valorizzare i trend del momento, comunicando con gli stakeholder strategici per le aziende. Ringraziamo la giuria e tutto il team di Archiproducts per questo premio che ci consente di chiudere in bellezza l’anno del quarantacinquesimo compleanno di Fusital.”
Linee essenziali e pulite, profilo leggermente arrotondato e privo di spigoli, volume snello e un’elegante simmetria caratterizzano lo stile della Serie H382 CCD Duemilaventi disegnata da Cheng.
Joe Cheng è tra i più noti e apprezzati designer contemporanei: fondatore dello studio Cheng Chung Design (CCD) con sede a Hong Kong e Shenzen, Joe Cheng è stato premiato con importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il “Gold Key Awards”, il più importante nel campo dell’interior design, ed è rinomato per i numerosi progetti di hospitality design.
Il design dell’impugnatura si completa con un caratteristico elemento circolare sul fronte che può diventare spunto per una personalizzazione ed essere realizzato in una finitura differente rispetto a quella del corpo principale.
Realizzata in ottone, la maniglia H382 è disponibile in tre finiture differenti, Orantop, Bronzopaco e Tortora, che ricordano i colori della natura e della terra; su richiesta è comunque possibile optare per una delle finiture speciali Fusital a catalogo.
In H382 il minimalismo e l’essenzialità che caratterizzano lo stile orientale vengono declinati con gusto contemporaneo, concretizzandosi in una lavorazione di qualità, mix perfetto di artigianalità e avanguardia, segno distintivo di tutta la produzione Fusital.
La Serie H382 comprende maniglia da porta, maniglia da finestra, pomolo, maniglione e chiusura privacy.