Porte blindate e portoncini d’ingresso, le soluzioni dalle aziende del settore

Con i portoncini di ingresso non pensiamo più solo alla sicurezza ma diamo la giusta attenzione anche all’aspetto estetico per dare il benvenuto ai nostri ospiti. Cerchiamo una porta che sia un “biglietto da visita” dall’esterno ed esteticamente piacevole dall’interno.

A queste esigenze contemporanee ci vengono incontro le aziende specializzate, con soluzioni tecnicamente all’avanguardia ma che strizzano l’occhio agli interior designer e alle loro attività creative e professionali.

Più luce nell’ingresso di casa

Un elemento molto importante in casa è la luce naturale e il portoncino Infinity della linea Tenvis di Oknoplast (foto in alto) è un ottimo protagonista. Infinity si presenta con sottili inserti in vetro obliqui che regalano luminosi giochi geometrici e irradiano l’ingresso di casa, solitamente poco illuminato.

Come tutte le proposte in alluminio Tenvis di Oknoplast, anche Infinity è dotata di lastre molto spesse che garantiscono assoluta robustezza alla struttura, il cui profilo misura appena 75 mm.

Il rivestimento termico in polistirene estruso XPS che vi si trova all’interno garantisce un’elevata resistenza al fuoco e migliora il risparmio energetico della casa.

Tra i portoncini di ingresso in alluminio Tenvis, Oknoplast propone l’audace eleganza di Black design che si compone di 12 modelli differenti.

portoncini ingresso

Grazie alla vasta gamma di finiture ed effetti legno è possibile, inoltre, personalizzare il portoncino a proprio piacimento, anche scegliendo l’opzione bicolore.

Infine, anche la nuova linea Black Design può essere accessoriata con varie dotazioni di sicurezza ed è compatibile con i più avanzati sistemi di Smart Home. E’ inoltre dotato di sistemi di apertura tra i più tecnologici come il lettore d’impronte digitali, oltre ai classici smartphone o telecomando.

Porta blindata ed efficienza energetica

Efficienza energetica e sicurezza a 360 gradi sono le caratteristiche che contraddistinguono Sleek Out: la nuova porta blindata filomuro Dierre progettata per l’installazione a contatto diretto con gli agenti atmosferici, per proteggere la casa dagli sbalzi termici in tutte le stagioni.

portoncini ingresso

Prestazioni isolanti da primato per Sleek Out, merito di 3 distinti elementi a taglio termico: il telaio coibentato, la carenatura dell’anta e lo speciale controtelaio in acciaio zincato con inserti in PVC, sviluppato in collaborazione con Schüco.

Altro elemento fondamentale per le prestazioni di Sleek Out è la cerniera “invisibile” Macron 5.0, che consente alla porta un’apertura a 180 gradi anche sulle ante di grandi dimensioni, con una doppia battuta di chiusura che protegge anche da spifferi e rumori.

La porta blindata è smart

Parte della gamma Scrigno Tech, la famiglia di porte blindate smart ad elevato contenuto tecnologico, Sforzesco spicca per la capacità di assicurare elevati standard di sicurezza e ridurre la dispersione del calore.

Grazie alla presenza di un kit prestazionale atto a potenziare l’isolamento termico, infatti, Sforzesco è la scelta di riferimento per promuovere una cultura dell’abitare sostenibile, migliorando, al contempo, il comfort abitativo e l’efficienza energetica della casa, per consumi contenuti.

Parlando di alcune caratteristiche tecniche, questo modello di porta blindata ha una Classe Effrazione 3, un potere fono isolante RW 40 dB e un coefficiente di trasmittanza termica UD 1.3 W/m2K.

Disponibile in una vasta scelta di finiture, per un elevato grado di personalizzazione, Sforzesco è in grado di coniugare funzionalità ed estetica, traducendosi in una soluzione dalla massima resistenza e solidità, garanzia di superiore sicurezza di chi abita la casa.

Un nuovo materiale per i portoncini di ingresso

La linea Creo di Wisniowski rappresenta un top di gamma fra le collezioni di portoncini ingresso, infatti è una soluzione che garantisce design, resistenza agli sbalzi termici ed una efficace barriera protettiva dai rumori esterni, oltre che una impareggiabile difesa dai tentativi di effrazione.

portoncini ingresso

In questo 2023 Wisniowski aggiunge ai portoncini Creo valore e prestigio presentandone l’innovativa versione con il pannello rivestito di ceramica.

Sono note le caratteristiche di resistenza della ceramica: non si deforma, non gela e non risente degli sbalzi di temperatura. Resiste perfettamente agli agenti chimici più aggressivi e può essere usata dappertutto, persino sulle facciate esterne degli edifici.

La ceramica utilizzata per Creo è particolarmente liscia e la sua superficie uniforme è garantita contro ogni forma di scolorimento o di danneggiamento anche minimo. Il pannello in ceramica che caratterizza i nuovi portoncini è assolutamente impermeabile: non assorbe acqua e non lascia passare liquidi all’interno.

La porta blindata è Regina della casa

La porta blindata della collezione Regina di Garofoli, versione 6M Filomuro, si presenta con una finitura rovere terra ed è dotata di spioncino “occhio magico” digitale con telecamera esterna.

Regina è in Classe 3 di antieffrazione secondo norma UNI EN 1627-1628-1629-1630 e, tra le caratteristiche tecniche, offre un isolamento acustico 40 dB e una trasmittanza termica con valore 1,3 W/m2K. E’ disponibile anche Classe 4 di antieffrazione.

La porta è inoltre coordinabile a porte da interni, parquet, boiserie, armadi e sistemi d’arredo nella stessa finitura. Per una resa estetica minimale se ne consiglia l’installazione con i battiscopa Filomuro della gamma Garofoli, applicabili sia su pareti in cartongesso che in muratura.