Tra i complementi d’arredo pratici e utili ecco i side table e coffee table di Bross

Side table per valorizzare la zona living o tavolini più ampi da posizionare al fianco di poltrone o nella zona notte: queste sono le proposte delle nuove collezioni Bross nel mondo del complemento d’arredo.

L’azienda sperimenta configurazioni e materiali eterogenei, dalla collezione Loop alle proposte Petal e Mika, ed esplora inedite declinazioni formali e funzionali, per soddisfare le esigenze di spazi abitativi privati e contract.

Loop

side table

Ha origine dal perfetto studio delle proporzioni e degli spessori, che portano a un’estetica pura, quasi astratta. A disegnarla è Victor Vasilev, che per questo progetto unisce tra loro acciaio e marmo.

Questo side table è composto da un esile profilato metallico a sezione quadrata, in finitura nera o bronzo spazzolato. Corre in verticale, a partire dalla base monolitica in Bianco di Carrara o Nero Marquina, e realizza un’asola in corrispondenza del piano, circolare.

Petal

side table

Firmato da Marco Zito, Petal è un elemento versatile che può essere utilizzato come coffee table o sgabello basso, dedicato ad aree di attesa e conversazione, oltre che living e notte.

Segno distintivo è la sua scocca, realizzata da due fianchi curvati con morbidi angoli raggiati, imbottiti e rivestiti di pelle o tessuto. Il top è in frassino naturale, tinto o laccato opaco, con un’elegante bordatura lavorata.

Mika

side table

Il side table Mika, disegnato da Michael Schmidt, ha infine una struttura formata da un fascio di esili tondini metallici neri disposti in verticale, con diversi gradi di inclinazione, che uniscono tra loro due piani rettangolari con angoli stondati.

La base metallica è verniciata di colore nero, mentre il top è proposto in rovere naturale, tinto, laccato opaco o ancora in Fenix nero.