Armonioso contrasto tra morbidezza e forma geometrica: Valentini presenta la poltrona avvolgente Gregory

Si chiama Gregory ed è la poltrona avvolgente e scultorea che entra nelle collezioni Valentini sulle note di un equilibrio perfetto tra eleganza e morbidezza.

Valentini Gregory si sviluppa in una struttura a cubo, dove gli angoli geometrici e rigorosi della struttura contrastano armoniosamente con la morbidezza dei tessuti.

La sua immagine di poltrona avvolgente, come un guscio, accoglie chiunque si sieda tra i suoi braccioli, immergendolo in un design scultoreo unico e al contempo compatto, definito da cuciture capitonné che ne incorniciano i profili.

poltrona avvolgente

Le raffinate varianti di rivestimento raccontano le atmosfere della contemporaneità. Il velluto verde oliva, ad esempio, aggiunge un tocco di originalità, mentre la pelle grigia racconta un’anima dall’eleganza senza tempo.

Ogni rivestimento è realizzato con materiali Made in Italy, frutto di una lavorazione artigianale di altissima qualità. La cura e l’attenzione ai dettagli che contraddistinguono ogni prodotto Valentini si riflettono nella durabilità, nella resistenza e nella bellezza di tutti i prodotti.

poltrona avvolgente  poltrona avvolgente

Questo contrasto ossimorico tra la solidità della forma e la delicatezza dei materiali esprime appieno la filosofia creativa di Valentini, dove ogni dettaglio è studiato per sorprendere e affascinare sotto il segno della comodità.

Valentini, da 70 anni, porta in tutto il mondo la cultura artigianale ed il valore Made in Italy. Una storia imprenditoriale di famiglia, in cui esperienza e passione si tramandano di generazione in generazione.