Calligaris sostiene la Campagna Nastro Rosa di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Calligaris, storica azienda di design fondata nel 1923 a Manzano, conferma l’attenzione dimostrata negli anni verso le tematiche sociali, in particolare quelle legate alle donne, rinnovando il proprio sostegno alla Campagna Nastro Rosa di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), con la nuova edizione di “Pink Project” 2024.

Ad ottobre, in occasione del mese rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno, Calligaris presenterà una coperta rosa di lana e cachemire in edizione limitata, acquistabile esclusivamente sull’e-commerce di Calligaris (www.calligaris.com), di cui una parte del ricavato sarà devoluto a LILT.

Ottobre mese della prevenzione

Il prodotto è soltanto una parte di un progetto più ampio che aspira a sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione. L’iniziativa verrà, infatti, comunicata attraverso una campagna fotografica firmata da Irene Gittarelli che racconterà le donne del team Calligaris e la coperta rosa, due simboli che parlano di protezione e calore.

L’importanza della prevenzione

Le protagoniste, accompagnate da madri, sorelle, figlie, amiche e colleghe, saranno ritratte insieme alla coperta rosa diventando così interpreti di un messaggio fondamentale: la consapevolezza di quanto sia essenziale prevenire e condividere la cultura della prevenzione.

Ottobre mese della prevenzione Ottobre mese della prevenzione

In quest’ottica la coperta supera il suo scopo puramente funzionale e decorativo per trasformarsi in un oggetto con cui “ricoprirsi di attenzioni”, da condividere con le persone che si amano, da usare insieme per un comune obiettivo: proteggere e proteggersi a vicenda.

Con “Pink Project” 2024, Calligaris, da sempre apprezzata per l’eccellenza manifatturiera e la funzionalità della sua vasta gamma di prodotti, dimostra ancora una volta la propria capacità di mettere il design e i prodotti al servizio delle persone.