Magie in cucina con la tecnologia della Serie 6 di Bosch, la nuova planetaria multifunzione
Bosch marchio da sempre impegnato nella produzione di elettrodomestici all’avanguardia che semplificano la vita quotidiana, presenta la nuova planetaria multifunzione Serie 6, perfetta sia per arricchire qualsiasi cucina sia come prestigiosa idea regalo che farà felice chi ama cucinare e portare in tavola le sue migliori ricette dolci o salate.
L’affidabilità, la qualità e le performance eccellenti che da sempre contraddistinguono il marchio Bosch e tutti i suoi grandi elettrodomestici, sono elementi imprescindibili anche per tutta la gamma di piccoli elettrodomestici e l’impastatrice Serie 6 ne è l’esempio pratico.
Infatti, la nuova planetaria è stata progettata per sorprendere grazie al suo nuovo design compatto e funzionale, all’uso di materiali di alta qualità e all’esclusiva tecnologia dei sensori intelligenti. A completare il tutto, una vasta gamma di accessori versatili che la rendono ideale per qualsiasi ricetta, dolce o salata.
Grazie a queste caratteristiche, la nuova impastatrice Bosch permette di affrontare con facilità anche le ricette più complesse, garantendo sempre risultati perfetti.
Potenza e capienza per prestazioni elevate
Il “cuore” della planetaria, 100% Made in Europe, è costituto dal motore da 1600 Watt, tra i più potenti nella sua categoria e coperto da una garanzia di 10 anni*, in grado di lavorare grandi quantità di impasto, anche quelli più duri come pane e pizza, oltre ad eseguire altre operazioni come tritare la carne o sminuzzare le verdure.
Inoltre, la nuova planetaria è dotata di una ciotola in acciaio inox da 5,5 litri. Una capienza perfetta per le esigenze quotidiane ma che si rivela preziosa anche in occasione di pranzi e cene in compagnia di amici e parenti che richiedono un quantitativo maggiore di preparazioni.
L’ampia capienza consente, per esempio, la lavorazione di 2,5 kg di impasto, 3 kg di lievito madre, 3,5 kg di torta e ben 200 biscotti in una volta sola.
Bosch è intervenuta sul design della planetaria per rendere ancora più semplice e confortevole il suo utilizzo. La ciotola, infatti, è posizionata frontalmente per essere sempre accessibile dal lato anteriore ed è munita di maniglie laterali ergonomiche per una presa sempre salda. Anche operazioni come la rimozione di ganci, fruste e accessori o il sollevamento del braccio si eseguono con facilità e senza alcuna fatica.
La nuova planetaria, inoltre, è dotata di una bilancia elettronica di precisione integrata per dosare gli ingredienti liquidi o solidi direttamente nella ciotola oppure appoggiandoli sopra il braccio.
Da “fatto a mano” a “senza mani” con il movimento planetario 3D
La nuova planetaria Serie 6 di Bosch si distingue anche sul campo delle tecnologie e delle prestazioni. Facile da impostare grazie all’interfaccia grafica intuitiva fornita dal display touch multilingue da 2,5 pollici, l’impastatrice lavora senza necessità di essere monitorata grazie alla combinazione dei 7 programmi automatici controllati da sensori intelligenti e dall’efficacia del movimento planetario 3D, che imita il movimento naturale delle mani, per ottenere impasti e creme dalla consistenza perfetta.
I sensori di precisione, infatti, riconoscono la consistenza perfetta di qualsiasi tipo di impasto, albume o crema, e una volta raggiunta, la planetaria si ferma automaticamente. Il movimento planetario 3D non si limita a mescolare e amalgamare gli ingredienti muovendo gli strumenti in tre direzioni contemporaneamente, ma agisce in modo costante sull’impasto dall’alto come il palmo della mano, solo con maggiore forza.
Inoltre, gli ingredienti vengono mescolati delicatamente, senza lasciare alcun residuo sul fondo e sui lati della ciotola. Tutto ciò senza trascurare i vantaggi della multifunzionalità che fanno di questa planetaria una vera e propria alleata in cucina.
Oltre agli accessori per miscelare, montare e impastare, tutti comodamente lavabili in lavastoviglie, l’elettrodomestico arriva fornito di accessori intercambiabili come il frullatore in vetro per frullati e smoothies, il set di ganci di pasticceria, il tritacarne e 4 dischi in acciaio inox per affettare, triturare e grattugiare.
La versione top di gamma della planetaria multifunzione Serie 6 MUMS6ZS34 è completa di una grande varietà di accessori inclusi, come ad esempio il tritacarne, il disco per affettare e grattugiare le verdure in diverse dimensioni e spessori. Altri accessori, come ad esempio lo spremiagrumi, possono essere acquistati separatamente.
L’impastatrice Serie 6 di Bosch offre tutto il necessario per dare libero sfogo alla creatività in cucina, oltre a numerosi consigli e ricette da realizzare disponibili nell’app Home Connect.