Degustare un vino e poi un altro e un altro ancora. Passare così da un Brunello di Montalcino a un Gewurztraminer, da un Barolo a uno Champagne e godersi una serata all’insegna del nettare di Bacco, senza doversi preoccupare di quello che resta in bottiglia. Tutto ciò è possibile grazie a Coravin, l’accessorio perfetto per tutti gli amanti del buon vino, distribuito in Italia nei negozi di articoli per la casa da Schönhuber di Brunico.

L’ultimo modello della “famiglia” Coravin: CORAVIN SPARKLING™ è ideato ad hoc per i vini spumanti.
Coravin Sparkling™ mantiene il sapore e l’effervescenza dei vini spumanti fino a quattro settimane, così che l’ultimo bicchiere abbia lo stesso sapore del primo. Ripristinando il livello originale di CO2 all’interno della bottiglia, Coravin Sparkling™ crea uno strato protettivo che preserva la freschezza del perlage.

Coravin rappresenta la massima innovazione nella mescita e nella conservazione del vino: è dotato di un ago in acciaio inossidabile con rivestimento antiaderente e impugnatura in plastica che consente di versare il vino senza stappare la bottiglia e quindi evitando rischi di ossidazione. Una volta agganciato Coravin al collo della bottiglia, l’ago penetra nel tappo senza romperlo; mentre si versa il vino, vengono iniettate piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore, che “riempie” lo spazio vuoto, impedendo così all’ossigeno di entrare nella bottiglia: in questo modo l’ossidazione viene drasticamente rallentata e la qualità organolettica del vino resta preservata più a lungo nel tempo.

Perché Coravin?

Coravin è sinonimo di libertà: liberà di gustare un bicchiere di vino ogni volta che si desidera, senza dover necessariamente consumare tutta la bottiglia; libertà di servirlo senza mai togliere il tappo; libertà di sorseggiare più di una bottiglia e creare così abbinamenti entusiasmanti; libertà di scoprire, a distanza di tempo, il nuovo sapore di un vino, invecchiato di qualche anno.