Neto, lo sterilizzatore per borracce di Elite, selezionato nell’ADI Design Index 2024
NETO di Elite è lo sterilizzatore per borracce progettato da Adriano Design che è stato selezionato nell’ADI Design Index 2024. La pubblicazione raccoglie in diverse categorie i migliori prodotti e progetti di design e rappresenta la prima tappa verso il prossimo Compasso d’Oro, il premio di design più antico e autorevole del settore.
Neto è l’innovativo sterilizzatore per borracce di plastica pensato per igienizzare ogni componente della borraccia in modo naturale senza additivi chimici, grazie all’azione del vapore.
Inserendo la borraccia nel bicchiere igienizzante riempito d’acqua, dopo 1 minuto in microonde a 700 Watt essa sarà sterilizzata con la conseguente eliminazione del 99,9% di muffe e batteri. Con questo sistema si garantisce un utilizzo sicuro delle borracce che si usano in bici e non solo.
Neto include un bicchiere igienizzante dotato di un anello siliconico pensato per agevolare l’inserimento di borracce di diametri diversi. Inoltre dispone di una griglia per l’appoggio dei singoli componenti della borraccia, come tappo e valvola.
Il corpo e la ghiera del bicchiere igienizzante sono realizzati in Tritan, un materiale riciclabile al 100%, molto resistente e con proprietà termiche.
Neto si inserisce nell’approccio al design di accessori e attrezzature per l’indoor training proposto da Elite, uno dei più importanti player mondiali nella produzione di tecnologie per il ciclismo.