La sostenibilità ambientale passa dai piccoli e soliti gesti quotidiani come la pulizia della casa.
Ecco allora che andare a comprare un detergente per le pulizie domestiche può diventare il momento in cui ci soffermiamo a riflettere sui prodotti che acquistiamo e sull’impatto che possono avere in termini di inquinamento.
Quando il flacone in plastica del detersivo finisce, viene gettato e sostituito con un altro, dando inizio a un circolo vizioso di rifiuti usa e getta che non ha mai fine.
L’azienda everdrop propone le innovative pastiglie detergenti per la pulizia, che permettono a chiunque di preparare i propri detergenti facilmente a casa. Un flacone, everdrop li propone in plastica riciclata, nel quale mettere mezzo litro di acqua e una pastiglia di detergente per le pulizie ed eccoci prnti per le pulizie.
Per ogni ambiente della casa e ogni area di applicazione, c’è una formulazione specifica: il detergente per il bagno è potente contro il calcare e i residui di sapone. Il detergente per cucina è particolarmente efficace per rimuovere grasso e tracce di bruciato. Il detergente per vetri garantisce una pulizia senza aloni.
Le pastiglie detergenti everdrop, hanno formulazione priva di microplastiche, sono efficaci contro residui di sporco, calcare, grasso e sapone, gli ingredienti sono vegani e facilmente biodegradabili (secondo il metodo di misurazione OCSE), i tensioattivi sono a base di materie prime vegetali e rinnovabili*, sono certificate con marchio Flustix, a conferma che il contenuto è privo di microplastiche, il packaging delle pastiglie è realizzato al 100% carta riciclata e può essere riciclato nella raccolta della carta, il corpo del flacone in rPET.
Con tre passaggi il detersivo è pronto: Riempi il flacone everdrop con 500 ml di acqua fredda, Aggiungi la pastiglia e lasciala sciogliere, Apri la testina dello spray e….inizia le pulizie di casa con le pastiglie detergenti.