Il piacere di una sauna da esterno da usare in ogni stagione: ecco Cabanon di Effe

Cabanon, la prima sauna da esterno di Effe e disegnata da Rodolfo Dordoni con Michele Angelini, è tra i progetti selezionati per l’ADI Design Index 2023, dedicato al miglior design italiano.

E’ sviluppata nelle due tipologie Garden per la collocazione in giardini e spazi verdi, Terrace dedicata alla dimensione urbana di terrazzi e logge.

Il concept nasce dall’idea di creare l’equilibrio perfetto tra i due requisiti fondamentali di una sauna all’aperto: il piacere di sentirsi immersi in un contesto naturale e la necessità di un ambiente confortevole e intimo.

Cabanon prevede un box sauna chiuso e un deck in doghe di WPC (Wood Plastic Composite) sul lato di ingresso in tre diverse dimensioni.

Questa sauna da esterno è facilmente trasportabile e installabile anche in luoghi non facili da raggiungere. Cabanon infatti ha una struttura componibile costituita da un frame in alluminio predisposto per accogliere nella fase finale del montaggio il rivestimento interno in legno. La parte esterna invece presenta una foderatura in onduline di alluminio, verniciato nei tre colori opachi muschio, mattone e cemento.

Lo stile estetico si adatta perfettamente sia ad ambienti nordici che ad atmosfere mediterranee, offrendo opportunità di collocazione anche in particolari contesti cittadini.

Maggiori informazioni su Cabanon sul sito Effe Perfect Wellness