Venini lancia la capsule collection Ginkgo Biloba 

La nuova collezione reinterpreta le icone del marchio esprimendo la potenza dei colori della natura

Sinonimo di creatività, artigianalità, unicità, VENINI interpreta l’arrivo della stagione autunnale attraverso la sua straordinaria sensibilità cromatica dando vita alla nuova capsule collection Ginkgo Biloba. Il marchio Venini non si limita a portare il Made in Italy nel mondo, ma fa conoscere anche la cultura veneziana e l’antica storia della lavorazione del vetro e i suoi artigiani .

La nuova collezione è un tributo alla bellezza e alla forza di rinascita della natura. La capsule collection Ginkgo Biloba veste gli iconici Fazzoletto, Deco, Monofiore Balloton, Opalino. E ancora i vasi Bloom, Ritagli e le lampade da tavolo Balloton Luce, Deco Luce e Fantasmino di un giallo acceso.

Il nuovo colore si ispira alla colorazione che il maestoso albero di origine orientale, pianta tra le più antiche sulla Terra, assume in autunno. In questo periodo dell’anno, le sue caratteristiche foglie bilobate si accendono di intense note dorate esprimendo quel senso di vitalità e rinnovamento che avvolge da sempre la natura e i suoi elementi rendendoli unici.

Un colore vitale che richiama la luce, il sole e il calore, simbolo di positività, energia e cambiamento. Una tonalità che dona vibrante eleganza ed intensa espressività esaltando la bellezza dei vasi VENINI.

Selezionata da Silvia Damiani, Presidente di Venini, e Marco Piva, Art Director della vetreria, racconta la capacità del marchio di plasmare il vetro creando prodotti in grado di affascinare e creare emozioni.