L’Isola di relax, l’elegante chaise-longue di Ludovica Mascheroni
Ludovica Mascheroni presenta la nuova chaise-longue “Isola”. Una seduta estremamente comoda e confortevole, con linee ovali e sinuose, interamente rivestita in tessuto mélange blu e grigio, con cuscini decorativi grigi. Tutto rigorosamente lavorato a mano dagli artigiani dell’azienda.
Il nome è dedicato al quartiere Isola di Milano. Infatti, il terreno agricolo su cui è stato costruito questo quartiere, ormai simbolo della Milano che si proietta nel futuro, era ed è ancora ricco di acque – Seveso, Martesana, Redefossi.
Tale peculiarità faceva apparire i gruppi di campi delimitati dai corsi d’acqua come vere e proprie “isole”. Il colore richiama invece i nuovi grattacieli che hanno ridefinito lo skyline del quartiere, con le loro ampie vetrate riflettenti il cielo blu-grigio di Milano.
Il risultato è una chaise-longue estremamente elegante, in cui la tradizione delle lavorazioni artigianali incontra un’estetica contemporanea ed essenziale.
Ludovica Mascheroni propone l’essenza del vero metodo artigianale che consente di percepire l’arte del saper fare in ogni sua creazione e nei materiali selezionati.
La produzione di Ludovica Mascheroni, infatti, è completamente affidata alle esperte mani artigiane dell’azienda, i materiali scelti sono di grande pregio e il design rappresenta un percorso fatto di passioni e saperi finemente coordinati in ogni piccolo dettaglio.
Nulla è lasciato al caso negli arredi di Ludovica Mascheroni. Elementi dal design elegante, studiati in ogni dettaglio e realizzati in Italia con materiali e rifiniture di pregio.