Cucinare in giardino o sul terrazzo ha rappresentato durante la pandemia una piccola via di fuga alle quattro mura domestiche, oggi invece diventa l’occasione perfetta per sperimentare nuove ricette e nuove modalità di cottura.

È questo il proposito del forno a legna smart DeliVita, che, con le sue dimensioni contenute e la struttura in fibra di vetro, diventa leggero e facile da trasportare, rendendolo perfetto anche per balconi e terrazzi.

Realizzato artigianalmente in Gran Bretagna, può essere utilizzato come barbecue, affumicatore, forno tandoori, per cotture lente, come per cuocere pane, pizza e focacce. La velocità di riscaldamento lo rende adatto ai ritmi di vita moderni: raggiunge una temperatura di 500°C in meno di 30 minuti e i consumi sono molto bassi: 1kg di legna all’ora.

Nonostante le elevate temperature che è in grado di raggiungere, garantisce un impiego sicuro: esternamente al tatto, sia la struttura che le maniglie, rimangono fredde; ciò permette di posizionare il forno a contatto con qualsiasi tipologia di superficie, senza limitazioni.

Interamente costruiti a mano da artigiani dello Yorkshire, i forni DeliVita presentano una parte interna in argilla refrattaria, mentre la base è in pietra vulcanica del Vesuvio, per trattenere al meglio e a lungo il calore. La struttura esterna, invece, è realizzata in acciaio inox marino spazzolato e rivestita da un guscio in fibra di vetro lucidato, disponibile in diverse colorazioni. Il forno è stato progettato per resistere all’aperto al mutevole clima britannico, anche nelle zone di mare, rendendolo ideale per molteplici usi outdoor.

L’estetica curata prende spunto dal design italiano, così come di origine italiana sono i fondatori del brand. MaisonFire, azienda di Carate Brianza, leader nel mercato dei caminetti ecologici senza canna fumaria, ha stretto un accordo di esclusiva con il marchio inglese, per distribuire nel mercato italiano i pluripremiati e coloratissimi forni smart DeliVita.

Ogni forno DeliVita è corredato da accessori indispensabili per il suo corretto utilizzo, in base alle diverse tipologie di cottura.