Il set con la comoda borsa in iuta e gli accessori per funghi proposti da Sagaform
Andar per funghi è un’arte: oltre a competenza, pazienza e concentrazione, servono anche gli strumenti giusti, che permettono di tagliare, pulire e conservare il goloso bottino nel modo migliore.
Sagaform, realtà svedese che dal 1996 progetta e produce accessori capaci di rendere più semplice e piacevole il tempo trascorso fuori casa, ha studiato un pratico set dedicato ai cercatori di funghi, capace di aggiungere stile e praticità a ogni escursione.
Il set “Karl Johan” si compone di due elementi: una borsa in juta e un coltello. Il nome deriva dalla parola utilizzata in Scandinavia per il porcino, ed è un omaggio al re svedese Karl XIV Johan grande appassionato di questa varietà di funghi, che sono ripresi anche come decorazione sulla borsa.
Materiale naturale e sostenibile, la juta rende possibile ripiegare la borsa quando non viene utilizzata ed evitare sprechi di spazio. L’interno invece è cerato, in modo tale da poter essere pulito e igienizzato con semplicità, utilizzando solo un panno umido.
Completa il set il pratico coltello lungo 15 cm dotato di una comoda spazzola per la pulizia dei funghi e un righello inciso nel manico in legno per misurare il raccolto. La forma arrotondata della lama si adatta perfettamente alle linee dei gambi dei funghi consentendo un taglio delicato ma precisissimo, grazie anche alla perfetta affilatura. Il coltello è completo di custodia e trova posto in una tasca interna della borsa.
Sagaform propone inoltre vari accessori che possono rendersi utili durante un’uscita per funghi come Bottiglie termiche e Thermos, il Tappetino pieghevole con fondo idrorepellente da utilizzare come seduta o punto d’appoggio, Taglieri e Coltelli.
Gli accessori per funghi proposti da Sagaform sono distribuito da Schoenhuber.