Ecco il serramento tuttovetro Navello City 2.0, la finestra in legno e alluminio che illumina casa
Per avere tanta luce in casa in ogni mese dell’anno, in fase di progettazione è importante anche la scelta dei serramenti. E’ corretto preferire quelli che garantiscono la massima trasmissione luminosa all’interno degli ambienti, come la finestra in legno e alluminio City 2.0 di Navello.
In questa soluzione il telaio scompare letteralmente per lasciare spazio ad un’anta tuttovetro che offre un ampio sguardo sull’esterno, senza scendere a compromessi sui parametri di efficienza energetica. Una configurazione che, sia nella versione a battente che in quella scorrevole, aumenta la quantità di luce che entra in casa.
Per valorizzare la superficie vetrata, sul lato interno l’ampio telaio (82×101 mm) e il battente (91×74 mm) sono collegati da cerniere incassate, mentre all’esterno il telaio è completamente inserito nel muro. L’assenza di contatti diretti tra il rivestimento esterno in alluminio e il legno interno assicura inoltre una corretta circolazione dell’aria.
Sul serramento è inserita una tripla guarnizione che consente di ottenere elevate prestazioni di isolamento termo-acustico. La vetrocamera basso emissiva invece (garantita 10 anni contro la formazione di condensa) è posizionata completamente verso la facciata dell’edificio per aumentare l’isolamento termico.
Soluzioni dal design contemporaneo che azzerano completamente la manutenzione della finestra, limitandola alle normali operazioni di pulizia del vetro.
La finestra in legno alluminio City 2.0 di Navello è disponibile in 5 finiture metallizzate: argento, bronzo, titanio, rame e ghisa, oltre alle essenze e colorazioni utilizzate dall’azienda per tutte le linee di prodotto.
Scheda tecnica
- Resistenza al carico del vento: classe C5
- Tenuta all’acqua: classe E900
- Permeabilità all’aria: classe 4
- Trasmittanza termica: Uw = 0,96
- Abbattimento acustico: Rw(C;Ctr)= 33(-2;-6) db
Maggiori informazioni sul sito www.navello.it
Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.