Prodotti plastic-free per le nostre cucine

Eliminare la plastica e stoviglie monouso dalle abitudini quotidiane è una delle prime azioni da compiere per dare il proprio contributo a un mondo più pulito. Ed è anche semplice, sapendo che esistono ottimi prodotti alternativi, rispettosi dell’ambiente e riciclabili.

Nuts è un’azienda svizzera che produce articoli per la cucina naturali, biodegradabili e privi di plastica. Prodotti innovativi realizzati con materie prime come la cera d’api, la cera vegana o il cotone biologico, ottenuti con procedure sostenibili.

Per la conservazione degli alimenti è possibile sostituire la carta stagnola o la pellicola trasparente con la “pellicola” in cera d’api Nuts. Realizzata con fogli di cotone imbevuti di cera d’api, aderisce perfettamente alle superfici lisce, è traspirante e antibatterica, e contribuisce a mantenere la freschezza dei prodotti più a lungo. È disponibile in diverse fantasie e misure, in versione rotolone e nel formato lunchbag.

È riutilizzabile più volte perché lavarla è molto semplice: può essere sciacquata in acqua fredda e sapone ecologico, quindi lasciata asciugare.

Se nel lungo periodo le superfici dovessero perdere la loro capacità di adesione, sarà sufficiente rinfrescare la “pellicola” grazie all’apposito Refresh kit: cialde di cera d’api da sciogliere utilizzando una fonte di calore come il ferro da stiro.

In alternativa, Nuts propone pellicole, rotoloni e lunchbag in cera vegana, realizzati con fogli in cotone imbevuti di cera di candelilla.

Le soluzioni Nuts sono caratterizzate da fantasie allegre e moderne che rendono la cucina un ambiente non solo più sostenibile, ma anche più bello.

I prodotti Nuts sono distribuiti https://www.schoenhuber.com/