Qualche idea luminosa per la casa? Filotto presenta Koso, la lampada da tavolo “magnetica”

Filotto è un brand illuminato che con il suo “creatificio” di luce in Toscana, da oltre 15 anni, coniuga creatività, sostenibilità, funzionalità, ironia e dinamismo. L’azienda, perfetta espressione della creatività tipicamente Made in Italy, ha pensato ad un originale lampada da tavolo.

Filotto presenta Koso, una soluzione luminosa nata per comunicare emozioni, creare atmosfere personalizzabili e aggiungere valore estetico agli ambienti.

Con il suo gioco di “magnetismi” permette alla lampadina di essere spostata e orientata come si preferisce grazie al modulo magnetico per cui Filotto dispone del primo brevetto europeo. Koso è la lampada da tavolo perfetta per chi non si ferma mai e vuole sempre cambiare la disposizione dei mobili.

Nasce dalla collaborazione con la giovane designer Flavia Martignago ed è l’emblema dell’eMotion Design Filotto. Un design in movimento come la luce che è vita, capacità di creare ombre e contrasti fondamentali per la definizione degli spazi e per influenzare il nostro stato d’animo.

KOSO è completo di una lampada da tavolo Filotto verniciata dello stesso colore che può essere scelta tra:

  • una Lucia, ideale per un’illuminazione puntuale.
  • una Camo, perfetta se si cercano due punti luminosi: uno grande per fare luce e uno piccolo sufficiente per leggere così da evitare l’abbagliamento tipico del led.
  • una Sofia che fa luce generalizzata, ma confortevole.
  • una Puncto, che con il suo globo 125 parzialmente colorato permette di evitare l’abbagliamento, mantenendo comunque una luce diffusa.

Koso e le lampadine sono disponibili nei colori: bianco, panna, nero, rosso, arancione, giallo, grigio e verde.