Agile e versatile, ecco Duolì la lampada da tavolo di Qu ideale per leggere e lavorare
DUOLI’ è una lampada da tavolo sviluppata custom in seno al progetto realizzato da Qu per l’illuminazione dell’hotel Capitol di Nervi, progetto di Parisotto + Formenton Architetti.
Connotata da un design evocativo, la lampada DUOLI’ è ispirata dall’iconico copricapo asiatico a cono in paglia di riso. La sua forma pura ed essenziale non è nulla di più di ciò che serve e l’esile stelo richiama i giunchi al vento nella sua snellezza.
Leggera e semplice nella migliore accezione del termine, è iconica nella silhouette e proietta una luce morbida e focalizzata perfetta per leggere e lavorare. Domestica, ma perfetta in un contesto hospitality, è un oggetto di gusto timeless.
DUOLI’ è caratterizzata da un paralume e da una base interamente in alluminio, uniti da un sottile stelo parzialmente ricurvo. E’ disponibile nella versione con base di appoggio asimmetrica e nella versione con morsetto per fissaggio al piano di lavoro.
Si adatta a diverse tonalità di arredi in quanto è realizzata nelle finiture Black, White, Sage Green, Fierce Green, Night Blue, Ancient Brick e Silver Grey. DUOLI’ presenta un paralume di diametro 160 mm ed è alta mm 435 nel modello da tavolo e mm 410 in quello con morsetto.
Come tutti i prodotti QU, DUOLI’ può essere customizzata in termini di finiture a richiesta per progetti su misura.