Cosmo è lo scolapasta dal design ispirato alle stelle della Via Lattea disegnato da Raffaello Galiotto per Blim+.
Ironicamente evocativo, con la studiata disposizione dei fori che ricorda quella apparentemente casuale degli astri, è realizzato in polipropilene riciclabile e vanta un’estetica esclusiva che cela una funzionalità concepita nei minimi dettagli.
I fori sono distribuiti seguendo il percorso dell’acqua, permettendo così di scolare la pasta ottimizzando tutta la superficie d’uso, mentre i loro diametri sono progettati più strtti all’interno, per impedire a cibi a basso spessore come gli spaghetti di fuoriuscire, e più ampi verso l’esterno, per evitare il ristagno dell’amido.
Ergonomico e agevole da maneggiare e impugnare, non prevede buchi in corrispondenza delle mani per ragioni di sicurezza. La base in appoggio su quattro piedini garantisce inoltre estrema stabilità e l’altezza del fondo previene il contatto del cibo con l’acqua sporca del lavello.
Disponibile in 6 colori, Cosmo sposa una varietà di contesti stilistici e abbinamenti cromatici per un ambiente cucina completamente personalizzabile all’insegna di un design raffinato e funzionale.
Come tutti gli accessori Blim+, Cosmo è prodotto in polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lungo ciclo di vita, attraverso una filiera cortissima ed interamente Made in Italy.
Segni particolari: bello da vedere, interamente riciclabile, resistente e a lungo ciclo di vita, design ergonomico, fori distribuiti seguendo il percorso dell’acqua, diametro dei fori più stretto all’interno e più ampio all’esterno per evitare la fuoriuscita degli spaghetti e il ristagno dell’amido, estrema stabilità grazie all’appoggio su quattro piedini, sei accattivanti colori.