Illuminare e arredare con stile con la collezione di lampade Lira di Borzalino
Studiata per colmare ogni spazio della casa, la collezione di lampade Lira di Borzalino è composta da due diverse dimensioni di cesto, declinabili nella soluzione a sospensione, a parete e da tavolo.
Il paralume in metallo dalla sottile struttura a gabbia racchiude e lascia completamente a vista il portalampada in ottone e la sfera del diffusore in alabastro o cristallo extrachiaro.
La serie Lira è caratterizzata da linee morbide, ma decise, enfatizzate dal tubino di metallo che ne delinea le forme lasciando trasparire, arricchendola, la luce emessa dalla sfera di alabastro o a scelta in cristallo. La minuziosa ed elaborata ricerca del materiale definisce ed esalta la collezione conferendole valore e unicità.
Sono trascorsi più di due millenni da quando gli Etruschi iniziarono la lavorazione dell’alabastro, pur tra numerose difficoltà. Ancora oggi si lavora con la medesima artigianalità e maestria a Volterra, cittadina d’arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale in Toscana.
“Progetto osservando, parto da sensazioni. Tutto nasce da un’attitudine personale ad osservare, osservo la natura in ogni sua forma e linea, cerco di intuire infinite possibilità creative”.
Luca Roccadadria – Designer
La lampada da tavolo prevede un originale profilo ad uso “maniglia” e tra le caratteristiche ha la struttura in metallo e il cesto dal diametro di 28 cm verniciato a polvere. La sorgente LED da 4W è alloggiata nel cilindro in ottone. La sfera in alabastro o cristallo ha un diametro di 11 cm.