In caso di ristrutturazione o riqualificazione energetica ecco il cassonetto MyBox di Alpac
Nessun limite al tuo progetto d’interni: il cassonetto MyBox di Alpac non solo elimina le dispersioni di calore e migliora il comfort indoor, ma si distingue anche per il design pulito e completamente personalizzabile.
Nel mondo dell’interior design ogni dettaglio conta. Dal pavimento al soffitto, ogni piccolo elemento contribuisce a dare forma allo stile e alla personalità di un ambiente. In caso di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica, l’incontro tra esigenze prestazionali ed estetiche è ancora più importante.
Il cassonetto MyBox
Per questo Alpac ha creato MyBox, il cassonetto termoisolante per avvolgibile dal design minimal e dalle finiture completamente personalizzabili. Una soluzione dalle elevate performance termo-acustiche studiata sia per integrarsi armoniosamente in ogni contesto architettonico e stilistico, sia per migliorare il comfort abitativo indoor attraverso una gestione ottimale del foro finestra.
Ideale per le ristrutturazioni e gli efficientamenti energetici, MyBox è progettato per eliminare le dispersioni di calore tipiche dei cassonetti tradizionali, solitamente ingombranti, di scarso appeal estetico e poco isolati acusticamente e termicamente.
Caratteristiche e versatilità
Grazie alla sua elevata tenuta all’aria, previene la formazione di ponti termici, spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo i locali più salubri e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) migliora inoltre l’efficienza dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio e dall’altro ad aumentare il valore dell’immobile e la sua classe energetica.
Progettato su misura in funzione delle caratteristiche murarie del contesto di inserimento, MyBox di Alpac è personalizzabile nella forma (squadrata o stondata), nel colore e nella texture.
Il cassonetto, infatti, può essere perfettamente mimetizzato in ogni stanza riprendendo lo stesso identico finish delle pareti, per un’integrazione armoniosa con il resto degli arredi.
La versatilità di MyBox, però, non si limita al design: il sistema può essere anche dotato di ventilazione meccanica controllata, in grado sia di eliminare le dispersioni di calore, sia di consentire il costante ricambio e la continua filtrazione dell’aria indoor.
MyBox con VMC non richiede canalizzazioni, ingombranti impianti centralizzati o fori sui muri esterni dell’abitazione, rivelandosi perfetto anche per condomini e immobili storici.