La pietra sinterizzata Lapitec per cucine, bagni e tanto altro

Dopo vent’anni di ricerca e sviluppo, la pietra sinterizzata – invenzione italiana – ha percorso molta strada e oggi la sua qualità è riconosciuta dai professionisti del progetto, del design e delle costruzioni di oltre 70 paesi nel mondo.

Frutto di un processo produttivo coperto da 25 brevetti, Lapitec è un materiale per architettura, interior e product design, realizzato al 100% con una miscela di minerali naturali senza derivati del petrolio.

Una cucina sempre perfetta con la pietra sinterizzata

Liscio, opaco, lucido o con diversi gradi di ruvidità, il materiale è personalizzabile nella finitura e in ogni caso rimane privo di pori in superficie, caratteristica che ne assicura l’igiene e facilità di pulizia, agevolandone l’impiego nel settore cucina.

pietra sinterizzata

È resistente alle macchie, al calore e alle escursioni termiche. Inoltre, può essere lavorato per integrare tecnologie sotto-top come comandi touch o piani riscaldati e refrigerati.

La pietra sinterizzata Lapitec anche nell’ambiente bagno

Superfici orizzontali e verticali, piatti doccia, interno e bordo vasca. E poi minipiscine, saune, top o ante di mobili lavabo costituiscono le diverse categorie di prodotto, nell’ambito bagno, che possono essere realizzate in Lapitec.

Del tutto priva di pori sulla superficie, la pietra sinterizzata permette infatti di essere impiegata a diretto contatto con l’acqua e con gli prodotti di pulizia, senza subire alcun tipo di alterazione. Inoltre assicura notevoli proprietà igieniche e di sicurezza grazie alla sua composizione interamente silica-free e agli alti coefficienti di attrito di alcune finiture.

pietra sinterizzata

Con il Lapitec si possono realizzare i rivestimenti doccia con una pulizia formale dovuta all’assenza di giunti e fughe, mentre la lavorabilità del materiale agevola la personalizzazione e la creazione di arredi, anche con estetiche e colorazioni differenti.

pietra sinterizzata

Sono inoltre molteplici le possibilità di utilizzo del Lapitec nel mondo dell’architettura e del design, come mostrato nell’edizione 2023 del Fuorisalone.

Lapitec ha da poco ottenuto il marchio CE confermandosi l’unica pietra sinterizzata sul mercato. Questo importantissimo risultato fa finalmente luce su una categoria merceologica fino a oggi inesistente: la pietra sinterizzata, un’invenzione tutta italiana.