Non solo decorano gli ambienti: le piante in casa aiutano a purificare l’aria

Le ferie estive sono finite ormai per tutti ma l’estate non è conclusa e le alte temperature in alcune zone persistono. Per questo motivo si continuano a cercare modi efficaci per rinfrescare gli ambienti chiusi, come stanze di casa e ufficio, in cui si ricomincia a trascorrere più tempo.

Una soluzione semplice e naturale è l’utilizzo di piante da interno che, oltre a decorare gli spazi, aiutano a purificare l’aria e a ridurre il caldo e l’umidità.

Tuttavia, il costo delle piante, soprattutto di quelle più grandi, può essere eccessivo. Un’alternativa più economica è quella di acquistarle su Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile. In questo modo si contribuisce non solo a promuovere l’economia circolare, ma anche ad incoraggiare la coltivazione delle piante in modo più accessibile ed ecologico.

piante in casa

Queste le cinque piante in casa più indicate per affrontare il periodo caldo in modo sostenibile ed economico

Giglio della pace: conosciuto per la sua capacità di purificare e rimuovere tossine, questa pianta non solo migliora la qualità dell’aria, ma contribuisce anche a rendere l’ambiente più fresco e piacevole.

Felce: questa pianta è eccellente per creare un microclima più fresco nell’ambiente. Inoltre, il fogliame rigoglioso aggiunge un tocco di verde che rende ogni spazio più accogliente.

Pothos: pianta dalla cura semplice ed estremamente resistente. Si adatta bene a diverse condizioni di luce ed è ideale per chi cerca una soluzione pratica ed efficace per rinfrescare l’ambiente senza dover dedicare molto tempo alla cura.

Sanseveria: è una pianta nota per la sua durata e la bassa necessità di cura. È un’ottima scelta per purificare l’aria e aiuta a dare un tocco di freschezza agli ambienti di casa.

Areca: è una pianta tropicale eccellente per gestire l’umidità dell’aria, rendendo l’ambiente più fresco. La sua forma conferisce inoltre senso di ampiezza e benessere nello spazio in cui è posizionata.

Anche le piante le trovi su Wallapop

Su Wallapop è possibile trovare anche un’ampia selezione di vasi per rendere più confortevole il posizionamento di queste piante nel nuovo ambiente e allo stesso tempo per completare l’arredamento dei propri spazi. Dai modelli classici e vintage ai design moderni e minimalisti, il vasto catalogo della piattaforma offre opzioni per tutti i gusti e gli stili!

Scegliendo di acquistare piante e vasi attraverso piattaforme di prodotti second-hand si può contribuire a un consumo più consapevole, a ridurre gli sprechi e a promuovere la sostenibilità. Inoltre con le piante in casa si può dare un tocco di freschezza e design all’ambiente in modo naturale, creando uno spazio più sano e piacevole in cui affrontare le diverse situazioni climatiche.
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com

piante in casa

Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile.

La piattaforma connette, ogni mese, una community di 19 milioni di utenti che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno. Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro. La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.