La Tavola delle Meraviglie di Food Design Stories con il format EstETICA vola a Pescara nella raffinata location dello Showroom Urban Gallery, in cui nelle giornate del 16 e 17 Novembre si terrà la mostra METAFISICA DELLA PASTA
Questo terzo evento continua a porsi come obiettivo quello di offrire una panoramica sul lavoro di artisti e progettisti indipendenti che in questo momento storico si distinguono per la bellezza “etica” raccontata, dentro e fuori, dalle loro creazioni.
Al visitatore invitato ad immergersi in un percorso sensoriale di food e design “leggero”, che non pesa sull’ambiente per materia, tecnica e produzione a filiera sostenibile o handmade, sarà raccontata l’essenza di ogni oggetto oltre l’apparenza.
Sotto la Direzione Artistica degli architetti Sandra Faggiano e Maurizio Samele e della giornalista Caterina Misuraca, lo scenario sarà dunque quello onirico surreale di nuvole fluttuanti (a simboleggiare le idee come elementi immateriali) su tavole di pezzi selezionati (elementi materiali) e legati tra loro per superfici, riflessioni e concetti concernenti la pasta.
A raccontare questo prodotto tutto orgogliosamente italiano sarà ospite protagonista l’Antico Pastificio Rosetano Verrigni, nella persona di Francesca Petrei Castelli, oltre che in rappresentanza delle eccellenze del territorio insieme al partner beverage la Cantina Torre dei Beati.
Agnese Taverna, ESPI Design, Garret’s Memories, Raffaella Bandera, Lillab Ceramiche, Daniela Oldani, Le Zie, Camilla Sala, TerrAMARE Design, Sandra Faggiano, saranno gli “ingredienti” della Tavola delle Meraviglie, ovvero gli attori del design in esposizione: da ammirare, da toccare, da scoprire.
Le due giornate d’evento saranno ricche di una densa programmazione gestita da Francesco Carrassi (overture, talk, videocall, incontri, showcooking), riconfermando l’eclettico Spazio Urban Gallery di Roberto Manzo e Manuela Zampaolo, un contenitore prezioso ed in continuo fermento culturale.