Fondata nel 2011 da Paolo Castelli nel cuore dell’Emilia, dove tutto viene prodotto, la Paolo Castelli realizza mobili contenitori, tavoli, sedute e lampade che si distinguono per l’alta qualità artigianale e l’aderenza alle tendenze contemporanee.

La sintesi di questi due elementi, elaborata in modo sempre nuovo, ha fatto in modo che i prodotti Paolo Castelli fossero protagonisti di prestigiosi progetti internazionali di contract.

Arredi e complementi d’eccezione frutto di inedite soluzioni creative nelle quali un’ estetica di eleganti essenzialità viene interpretata attraverso la cultura e l’ethos di una ricerca articolata e complessa, un viaggio nell’innovazione dell’ospitalità e del sogno dell’abitare.

In particolare, tra i tanti progetti a cui l’azienda ha partecipato in qualità di partner, ci sono gli interni del Padiglione Italia dell’Expo Milano 2015, gli arredi per lo storico edificio de La Samaritaine oggetto del recente recupero firmato studio Sanaa, l’allestimento di 20 appartamenti nel complesso residenziale di Porta Nuova a Milano. Oltre alla realizzazione di raffinate residenze private, settore in crescita e sempre più di interesse per l’azienda.

La Paolo Castelli sarà presente al SuperSalone con una speciale collezione di oggetti: la sedia U CHAIR, la coppia di coffee table LENS e le due lampade COMET, in versione da terra e da tavolo.
Ciascuno dei prodotti racconta la capacità dell’azienda di lavorare ad arte i diversi materiali – pietra, ceramica, vetro, metallo, cuoio – e una ricerca estetica sofisticata e non convenzionale.

Le novità 2021 saranno anche esposte nello showroom PAOLO CASTELLI di via San Carpoforo angolo via Madonnina, rinnovato nell’allestimento.