Pantone 2025: il Mocha Mousse

E’ passato un mese da quando Pantone ha decretato il colore dell’anno 2025: il Mocha Mousse. Una calda tonalità di marrone che evoca immediatamente una sensazione di calore e di comfort. Richiama subito alla mente una morbida mousse, sembra quasi di sentire il gusto del cacao, ma anche il profumo del caffè. Noi abbiamo deciso di dedicare al Pantone 2025 Mocha Mousse il primo articolo dell’anno alla scoperta di quello che il mondo del design e dell’arredamento ci propongono.

Nella foto in alto troviamo Calligaris con il divano Favola. Un sistema modulare che trae ispirazione dal futon giapponese, con uno schienale mobile dotato di meccanismo che funge da elemento di supporto alla superficie di seduta collocabile in due posizioni. Caratterizzato da piedi in legno in stile mid-century e moduli originali, Favola permette di creare composizioni uniche, ottimizzando lo spazio senza rinunciare allo stile.

Tra le molteplici offerte di Caleffi per il letto troviamo questo copripiumino con 3 fasce di colori in puro cotone 100%. (foto sotto)

mocha mousse

 

Ledvance propone gli apparecchi di illuminazione della collezione Decor cardboard. I prodotti sono realizzati in carta, materiale leggero, riciclabile e perfetto per creare un’atmosfera intima e naturale in qualsiasi ambiente.

pantone 2025

Anche il decor si ispira al colore Mocha Mousse con le ceramiche Oasis di Bosa , design di Sara Ricciardi.

pantone 2025

Casa Amar propone tappeti berberi Beni Mrirt, in lana naturale, vestiti nelle sfumature del caffè diventano gli arredi perfetti per scaldare l’atmosfera nel living e in camera da letto. Realizzati completamente a mano in Marocco secondo le più antiche tradizioni artigianali, si aggiungono alla vastissima collezione di proposte in lana, fibre naturali o materiali riciclati, in tantissime varianti di colore e fantasia.

Anche l’ambiente bagno si colora col Pantone 2025 Mocha Mousse

Anche quest’anno Devon&Devon celebra il nuovo colore Pantone 2025 declinando i prodotti più iconici delle sue collezioni nella tonalità che meglio interpreta lo spirito del nostro tempo. In foto la vasca in ghisa del design vittoriano modello Admiral.

pantone 2025

Ceramica Faetano propone la sua personale interpretazione di questo marrone morbido, corposo e avvolgente con la collezione Terre Garzate nella colorazione Caffè. Una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato dove si mescolano colori e forme geometriche dalle atmosfere pittoriche che attingono a una tavolozza cromatica di 7 tonalità.

Nella palette colori del sistema doccia Alyssia di Cropelli c’è il colore Pantone 2025. Alyssia si distingue per la funzionalità del design e per l’originalità del concept. Integrabile in qualsiasi tipo di ambiente bagno, il suo mobile nelle varianti alto o basso può essere svincolato dalle parti soprastanti per consentire la sua installazione anche sulla parete laterale del vano doccia.

Pantone 2025

Mocha Mousse sembra quasi sprigionare un senso di calore proprio come l’accessorio di calore DOTS di Tubes progettato da Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Realizzato attraverso lavorazioni CNC, a partire da un blocco di alluminio parzialmente riciclato e interamente riciclabile, DOTS. è un oggetto di calore che conferisce raffinatezza e lusso agli ambienti in cui viene inserito, rimanendo comunque un elemento pratico e utile in tutte le stagioni.

Come abbiamo visto questa tonalità che richiama sia la natura che la terra, regala un senso di intimità e calore donando un atmosfera sofisticata alla nostra abitazione.