Oceano Round di Vanità & Casa si aggiudica l’IF Design Award 2023

L’essenzialità unita a una sobria funzionalità: è questa la motivazione che ha portato la giuria di esperti a votare lo specchio progettato dall’architetto Massimo Farinatti per Vanità & Casa.

Oceano Round, lo specchio illuminato a muro, ha vinto l’IF Design Award 2023, uno dei maggiori premi internazionali di design di prodotto. per l’edizione 2023 l’IF International Forum Design

Essenzialità e sobria funzionalità le caratteristiche che hanno decretato il premio da parte della giuria dell’IF International Forum Design.

Perfetto anche per il bagno o per gli ambienti umidi, grazie alla funzione anti-appannamento, lo specchio Oceano Round può arredare qualunque spazio. Con l’innovativa tecnologia Ghost, brevettata da Vanità & Casa, la persona viene illuminata tramite LED indipendenti a basso consumo. I LED una volta spenti, non sono visibili sulla superficie riflettente dello specchio.

Inoltre, l’esclusivo sistema MLS (Modular Light System) permette di scegliere quali e quanti settori luminosi utilizzare, con un conseguente risparmio energetico.

Ed ancora l’interruttore touch illuminato on/off con cambio colore e funzione dimmer. Infine la mensola in metallo nero opaco, un pratico spazio per gli oggetti per la cura quotidiana, rendono il design di Oceano Round davvero unico.

Sono molto fiero di questo secondo importante riconoscimento, dopo la selezione di XO nell’ADI Design Index 2022, e sono grato ad Alexander Caruso e Monica De Conti, fondatori di Vanità & Casa, per l’opportunità offertami di sperimentare e fare ricerca”, afferma Massimo Farinatti, designer e art director di Vanità & Casa, che ha progettato Oceano Round.

“In Vanità & Casa, siamo sempre attenti all’evoluzione degli ambienti e degli stili di vita attraverso una costante attività di ricerca e sviluppo”, spiegano Caruso e De Conti. “Vogliamo essere sempre in linea con i più elevati standard di sicurezza e per questo utilizziamo le più avanzate tecnologie al servizio della persona e delle sue esigenze.”