Soluzioni intelligenti per rimanere al caldo e in forze durante l’inverno

4 consigli intelligenti per prepararsi alla stagione fredda

Dal fare gli angeli sulla neve all’accoccolarsi vicino al fuoco con una tazza di cioccolata calda, questo inverno non mancheranno i momenti di divertimento e piacere. Ma per sfruttare al meglio queste festività, è bene essere preparati per la stagione fredda ed è per questo che vogliamo fornirvi 4 consigli utili per aiutarvi a rimanere caldi ed energici durante l’inverno e a sentirvi forti e gioiosi ogni singolo giorno.

  1. Ottimizzare il riscaldamento domestico.

Dopo una giornata sulla neve, è bello tornare a casa in un ambiente caldo e accogliente. Ma prima di affidarsi completamente al vostro sistema di riscaldamento, provate a isolare la vostra casa, per evitare che eventuali fessure lascino passare correnti d’aria fredda dall’esterno all’interno. Tenete le finestre e le porte ben chiuse e ispezionate i condotti in soffitta o nel seminterrato, per assicurarvi che non vi siano perdite, perché apportando le modifiche necessarie alla vostra casa non solo potrete creare un ambiente di vita più confortevole, ma risparmierete anche sulle bollette dell’elettricità.

Pensate che le bollette dell’energia siano ancora troppo alte? Provate a usare i nostri ultimi sistemi di riscaldamento che, come la maggior parte dei modelli DUALCOOL di LG, vi consentono di tenere sotto controllo il consumo energetico. Dopo avere abbinato questi dispositivi intelligenti con l’app LG ThinQ, è possibile monitorare con la massima precisione il consumo energetico su base giornaliera direttamente sul telefono. Inoltre, l’app visualizza anche le statistiche settimanali e mensili, fornendovi una visione a lungo termine del vostro consumo energetico.

  1. Trovare alternative per stare al caldo.

Il riscaldamento centralizzato è sicuramente la soluzione perfetta per combattere il freddo e aiuta anche a proteggere la vostra casa nei giorni più freddi. Anche cambiare la biancheria da letto, utilizzando lenzuola di pile e flanella, oppure optare per tappeti e moquette spessi possono essere delle valide soluzioni per mantenere caldi i piedi. Inoltre, se cambiare l’arredamento della casa non è sufficiente, potrete sempre vestirvi di più. Indossando più strati di vestiti vi manterrete caldi anche dopo avere abbassato il termostato di una tacca o due.

Tuttavia, l’uso di questa moltitudine di tessuti diversi aumenterà naturalmente la quantità di bucato da fare e ciò può scoraggiare, soprattutto poiché i capi invernali richiedono una cura particolare. Invece di preoccuparvi del miglior ciclo di lavaggio per il vostro piumino o la sciarpa di lana, lasciate fare questo lavoro alle lavatrici intelligenti di LG dotate della tecnologia ThinQ. Basterà attivare il ciclo di lavaggio a mano e delicati sull’app ThinQ e aspettare solo il tempo necessario perché i vostri abiti tornino come nuovi. L’app invia anche una notifica quando il bucato è pronto, così saprete quando è il momento di trasferirlo nell’asciugatrice.

  1. Aumentate il vostro sistema immunitario con i Superfood.

Fate il pieno di alimenti sostanziosi per fornire al vostro corpo i nutrienti di cui ha bisogno per combattere il freddo. Gli agrumi freschi ricchi di vitamina C, come le arance e i pompelmi, rafforzano il sistema immunitario e vi aiutano a tenere lontana l’influenza. Un altro ingrediente chiave per rafforzare il sistema immunitario è lo zinco, quindi aggiungete sempre noci e cereali integrali alla lista della spesa prima di andare al supermercato, perché oltre ad essere ricchi di zinco sono anche facilmente reperibili durante i mesi freddi.

Una volta che il vostro frigo e la vostra dispensa sono pieni di questi Superfood invernali, è altrettanto importante assicurarsi che siano ancora croccanti e succosi quando li mangiate. Tenere traccia della scadenza degli alimenti nel frigorifero è facile, se si utilizza un frigorifero intelligente con tecnologia WiFi di LG. Basta collegare il frigorifero all’app ThinQ e impostare le date di scadenza degli alimenti deperibili. Grazie alle notifiche intelligenti che vi ricordano entro quando gli alimenti devono essere consumati, sarete in grado di assaporare ogni morso dei prodotti freschi, come se gli aveste comprati direttamente dall’azienda agricola.

  1. Basta mal di gola.

Oltre all’influenza, il mal di gola è un altro nemico che dobbiamo affrontare spesso durante l’inverno. Non si tratta di una coincidenza, poiché l’aria fredda può seccare la gola facendovi provare una sensazione di disidratazione, quindi assicuratevi di mantenerla idratata sorseggiando una camomilla o gustando una ciotola abbondante di brodo caldo. Quando il mal di gola si fa sentire particolarmente, con quella fastidiosa sensazione di ruvidezza e prurito che smorza il vostro umore, prendete un cucchiaino di miele oppure, anche se sembra ironico, optate per un trattamento a freddo, ad esempio consumando un ghiacciolo o un cubetto di ghiaccio.

La polvere è un’altra delle principali cause del mal di gola. Ricordatevi sempre di pulire i mobili e arieggiare la biancheria da letto e fate attenzione alla polvere che si nasconde negli angoli e nelle fessure della vostra casa. Usare l’aspirapolvere dovrebbe essere parte della vostra routine di pulizia quotidiana, e può essere un gioco da ragazzi se avete un robot aspirapolvere combinato con l’app intelligente LG. Attivando i controlli sull’app ThinQ, il robot aspirapolvere farà tutte le pulizie prima che arriviate a casa, quindi potrete dire addio agli accumuli di polvere e, naturalmente, al naso che cola e al prurito alla gola.

Mentre l’inverno si avvicina con tutte le sue delizie stagionali, il freddo può rappresentare una vera e propria sfida. Ma con l’aiuto di queste soluzioni intelligenti, scoprirete che non è mai stato così facile sentirsi caldi, felici e pieni di vita durante la stagione delle feste.