Massimo Castagna diventa nuovo art director di Tonellidesign

Il 2020 è stato un anno importante per Tonellidesign che ha aggiunto un fondamentale tassello al suo percorso di crescita annunciando la nuova direzione artistica firmata Massimo Castagna.

“In Tonelli ho trovato l’esperienza, l’eccellenza nella lavorazione del vetro nelle sue varie forme, la possibilità di estenderne l’uso, di forzarne l’utilizzo, esprimere le diverse personalità andando oltre i modi comuni” racconta Massimo Castagna e continua “è un grande mondo da esplorare con molteplici potenzialità espressive e tecniche.” L’attuale direttore artistico, oltre ad aver firmato tre prodotti, ha ampliato e dato vita ad un nuovo catalogo coinvolgendo anche altri importanti designer.

Ma non solo, la novità di Tonelli – punto di riferimento per il settore vetro – è anche l’introduzione di nuovi materiali a supporto come il marmo, il legno e i metalli per aumentare la funzionalità e ampliare le soluzioni d’arredo.

L’obiettivo dell’azienda è di porsi non più solo come produttrice di complementi d’arredo ma riuscire ad offrire soluzioni d’avanguardia per arredare qualsiasi tipo di ambiente. Uno sguardo al passato ed un occhio al futuro, questa la filosofia dell’azienda.

Il vetro infatti è un materiale che appartiene alla storia dell’uomo da oltre cinquemila anni, è ecosostenibile e resistente e incanta per le doti uniche di trasparenza e leggerezza. Tonelli ha ereditato e ha saputo lavorare questo materiale così unico e speciale dando vita ad arredi eleganti e originali.

Ma Tonelli è anche evoluzione, ricerca, spinta verso il futuro.

E’ un’azienda che, nonostante la tradizione insita nel suo DNA, si è distinta per la sua naturale capacità di innovarsi e innovare, sperimentando nuove forme di creatività e indagando nuovi modi di abitare.

Tonelli, anche grazie alla collaborazione con Massimo Castagna, ha confermato ancora di più che il connubio tradizione e tecnologia può portare a grandi risultati e alla nascita di prodotti sempre più ricercati e dinamici in grado di rispondere prontamente ai cambiamenti ambientali e storici.

Prodotti firmati Massimo Castagna

AFTER9

Collezione di tavoli bassi e fianchi divano dalla minimale struttura in metallo con finiture in contrasto.

HEMINGWAY

Libreria con struttura in legno massello, composta da montanti e traversi, per fissaggio a muro o a soffitto.

HYPERION

Collezione di lampade di grande presenza scenica, caratterizzate da elementi in vetro dalla forma cubica arrotondata e struttura in metallo.