Il posto del cuore: Mamma è la vera casa
E’ il vero posto del cuore di tutti noi. Nel ricordo più bello che abbiamo. E’ più di uno spazio fisico. E’ un abbraccio. Un sorriso, un profumo, una sensazione. E’ il luogo dove si sta meglio. E’ l’habitat preferito di tutti. Chiudi gli occhi e la casa per eccellenza ha un solo nome: MAMMA.
La “mamma” è un’entità suprema che abbatte tempo e spazio … e si aggiudica il primato del cuore, dell’anima e della testa.
A casa di mamma si sta come in nessun altro posto. Casa di mamma è casa di mamma. Che poi per mamma possiamo intendere Nonna, Zia … una figura materna nel nostro immaginario c’è. Ci sarà e ci prepariamo a celebrarla nel miglior modo possibile, con un omaggio per la sua festa … siano fiori, profumi, dolci … l’affetto e l’amore sicuramente vinceranno.
Le proposte per la mamma, magari anche per la casa sono infinite … trionfo di cuori, di rose e di rosa.
Tra dolci e tecnologia, alla ricerca del regalo giusto
Un dolce speciale da gustare insieme per la festa della mamma. Marchesi 1824 e il Pastry Chef Diego Crosara presenta dei dolci pensati per l’occasione come le meringhe vendute in latta (disponibile nelle pasticcerie e sullo shop online dal 05/05). Confezione in latta composta da classiche meringhe bianche e meringhe rosa aromatizzate al lampone. La Monoporzione (disponibile su ordinazione in pasticceria dal 05/05 e ordinabile tramite il nuovo servizio a consegne a domicilio a Milano): croccante base di pasta frolla, bavarese al lampone con cuore di gelèe alla fragola. Il tutto è ricoperto da una glassa lucida rosa e rifinito da un biscotto in cioccolato plastico decorato a mano.
Per la mamma che non trova mai il cellulare: Maiuguali suggerisce il bracciale porta cellulare, con le maglie in acrilico e disponibile in diversi colori.
Progettati da Fucina Frammenti, i portacandele Fondamenta Vetrai 97 sono gli ultimi arrivati tra i prodotti della Benefit Company Pieces of Venice, fondata sul profondo amore per la città di Venezia e per le sue magiche tradizioni. Raccontano anche una storia.
Un omaggio all’abate Vincenzo Zanetti, che dopo un periodo di chiusura delle fornaci durante il dominio asburgico nell’Ottocento dedicò l’intera vita a favore dell’isola di Murano e del suo prestigio.
“Si chiamano Fondamenta Vetrai 97 perché di vetro sono composte e perché onorano quella persona che salvò la vetraria muranese dall’oblio”. Questo è il racconto di Alberto Toso Fei, storyteller d’eccezione per Pieces od Venice che condivide con l’abate le origini muranesi e la casa sull’isola.“Zanetti era nato a Murano al numero 97 di fondamenta dei Vetrai, da li il nome per queste galottine ottenute dalla lavorazione dei bicchieri della celebre linea “IDRA” di NasonMoretti, alle quali viene aggiunta una base in legno di bricola, trasformandole nella loro elegante nuova vita di portacandele.”
Per le mamme più tecnologiche e che hanno bisogno di essere sempre connesse l’idea regalo potrebbe essere il tablet TCL NXTPAPER 10s. Piccolo e maneggevole, offre massima protezione per gli occhi, garantisce un’esperienza paper-like, grazie anche alla superficie texturizzata che permette di scrivere come su un foglio di carta.
Per quelle che non sanno rinunciare alla musica durante l’esercizio fisico o anche durante il relax ecco i nuovi auricolari Google Pixel Buds Pro. La cancellazione del rumore Silent Seal permette di concentrarsi totalmente sulla musica. lnoltre, grazie ai quattro nuovi colori, Corallo, Grigio Fumo, Grigio Antracite e Verde cedro, i Google Pixel Buds Pro si abbinano alla perfezione a ogni outfit sporty-chic.
Ancora un’idea golosa con le proposte dello Chef Canavacciuolo. Il Pastry Chef Kabir Godi dedica alla festa della mamma il nuovo ed esotico Cuore di cremino al cocco e passion fruit, che unisce alla freschezza del frutto della passione e del cocco le note avvolgenti del cioccolato fondente e la dolcezza del cioccolato bianco, oppure dei Cuoricini di cioccolato di tre cioccolati diversi e con tre ripieni diversi.
Una pausa caffè sempre meritata quella della mamma che deve sempre correre tra un impegno e l’altro. Quindi pensiamo a delle tazzine nuove per rinnovare un rito abitudinario.
Kasanova propone Set tazze Miss Etoile in porcellana con stand Servizio da 4 tazze da caffè (e anche da tè composto). 4 diversi decori sui toni bianchi e neri. Il set in porcellana è completo di stand per riporre le tazze impilate occupando minimo spazio e arredando la cucina. (foto in alto).
Questi sono i nostri suggerimenti per idee regalo per la Festa della Mamma, ma la cosa che raccomandiamo a tutti e di regalare il nostro tempo alle mamme che senz’altro apprezzeranno!