Continuità progettuale tra living e cucina con il sistema Blade di Modulnova
La nuova soluzione per la zona living e cucina di Modulnova dà forma a un ambiente di grande impatto estetico, un vero e proprio progetto architettonico capace di trasmettere al contempo una forte dinamicità e un’estrema armonia.
Un equilibrio reso possibile dalla versatilità del programma Blade che, con il suo design ricercato, innovativo ed esclusivo, offre totale libertà di composizione e personalizzazione.
Un elegante gioco di volumi, materiali e cromie definisce un perfetto rapporto di forze tra i vari elementi. La composizione è resa ancora più distintiva dall’utilizzo di nuovi materiali come il prezioso legno di quercia, materico e dalle tonalità calde.
Protagonista della composizione è la long shelf in legno di quercia, la cui spinta orizzontale è ripresa dalla boiserie in leaf metal ivory, e in particolare dal pannello avanzato il cui perimetro è definito da una luce al LED che riscalda l’ambiente e crea un avvolgente gioco di luci e ombre, enfatizzato dall’accostamento con le colonne Blade verticali in laccato dark depth satinato.
Le colonne cielo-terra, elemento distintivo della filosofia Modulnova, offrono la possibilità di progettare spazi architettonici senza limiti: proprio come avviene in questo programma Blade, la libreria Unlimited con struttura in ferro super matt black grey, definisce gli spazi pur mantenendo una continuità progettuale tra living e cucina.
La bellezza dei materiali naturali e l’eleganza delle cromie
Non solo bellezza estetica ma ricerca, innovazione nei materiali e nei sistemi: questo è il nuovo ambiente cucina creato con il programma Blade Lab di Modulnova
In un unico ambiente, infatti, convivono un’importante isola dal fascino magnetico, spazi contenitivi nascosti da un apparente rivestimento murale e una grande cantina vini.
Elemento centrale della cucina è l’isola Blade Lab in pietra Piasentina fiammata. Il monolite è impreziosito dalla lavorazione millerighe che gli conferisce dinamicità ed eleganza e da una luce integrata nel blocco che valorizza la matericità della pietra.
Una serie di colonne Blade Laccato Metal Ivory terra-soffitto delineano l’ambiente cucina integrandosi nelle volumetrie dello spazio architettonico. Si fa notare la grande cantina, protetta da una parete vetrata con anta a bilico, che si completa con una vetrina vini refrigerante e personalizzabile nella dimensione, nella profondità e nello schienale.
Quest’ultimo può essere realizzato nella stessa finitura dell’isola, creando un’armonia di materiali, finiture e volumi che rendono il programma Blade Lab una composizione all’avanguardia e altamente performante.
Blade Lab prevede anche il nuovo sistema interparete Solid, a doghe verticali in legno di Noce grigio, con soluzioni lineari per l’organizzazione interna degli ambienti. Il led integrato illumina la struttura connotandola in maniera fortemente scenografica.
Solid può essere utilizzato come elemento decorativo per ricreare un gioco di luci ombre, come elemento funzionale per la suddivisione degli ambienti o come parete attrezzabile.
Grazie alla sua estrema versatilità il programma Blade Lab è personalizzabile nei materiali e nelle finiture e può essere reinterpretato in base alle diverse esigenze di progettazione.
Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello