La ricerca di soluzioni d’eccezione per dar vita a una nuova proposta abitativa, raccontata anche in una recente pubblicazione Private Portraits of Living, edita da SKIRA.

Personalità diverse, ma accomunate dallo stesso intento, i due studi di architettura e interior design COIMA Image e GioPagani, da anni lavorano fianco a fianco per progettare bellezza e creare inedite suggestioni abitative, tra sperimentazioni estetiche e un’ostinata ricerca di un nuovo stile di vita.

Dalla loro collaborazione sono nati anche gli appartamenti presentati in questo libro, in quello che da molti è considerato uno dei quartieri più vivaci di Milano, Porta Nuova.
A un passo dal cielo, con una vista mozzafiato sulla città, COIMA Image e GIOPAGANI offrono attraverso soluzioni d’eccezione una nuova proposta abitativa. Come interpreti dell’haute couture, hanno “cucito” le stanze con finiture di pregio, arredi su misura, dettagli sofisticati e ricerca materica.

Nei quattro progetti presentati, l’estetica si sposa all’etica per annunciare un nuovo modo di vivere. Dal Bosco Verticale alle torri Solaria e Aria, la mano dei progettisti trasforma lo spazio come rappresentazione identitaria della storia di chi lo vive.
Tanti i riferimenti alla storia dell’architettura e alla sostenibilità per approfondire e mostrare il loro iter progettuale.

Tutti diversi nel loro look i quattro esempi, hanno però lo stesso punto di partenza, la ricerca della bellezza. Il dialogo continuo tra testo e immagini, diventa nel libro un viaggio interiore che contiene riflessioni che vanno ben oltre il design e l’architettura.

Fondata negli anni ’80, COIMA Image è una società che offre servizi di progettazione architettonica, Interior Design e Space Planning.

Spinti da soluzioni progettuali individuali – piuttosto che da uno stile prestabilito – COIMA Image crea ambienti e luoghi della massima qualità e sensibilità contestuale, caratterizzati dall’eccellenza del design.
Giopagani è un progetto a 360 gradi dedicato al mondo del interior design nato nel 2015. Reinterpretare forme vestendole di materia e colore, questa è la filosofia del brand. Una poetica che va in scena attraverso un vocabolario del colore che si declina a 360 gradi, contraddistinguendo il marchio in modo deciso.

L’opera rappresenta, attraverso alcuni esempi iconici e unici nel loro genere, la ricerca della bellezza, i riferimenti alla storia dell’architettura e il tema imprescindibile della sostenibilità.