Con Dieffebi arredi dinamici, efficienti, personalizzabili, integrabili con la tecnologia per l’home office contemporaneo
Attraverso una collaborazione con i designer, Dieffebi ha focalizzato un proprio linguaggio per innovare i sistemi work e ripensarli come soluzioni flessibili, modulari, ergonomiche in grado di creare luoghi accoglienti per lavorare e vivere meglio.
Negli ultimi anni l’azienda ha lavorato per rinnovare l’idea di home office introducendo concetti di comfort visivo e acustico che assecondano il cambiamento di abitudini ed esigenze.
L’art direction affidata a Elisa Ossino nel 2022 conferma questa visione che si è allineata con i valori e lo stile di vita contemporaneo.
Il risultato sono arredi dinamici, efficienti, personalizzabili, integrabili con la tecnologia, in grado di rispondere a tutte le esigenze ergonomiche, tecniche e funzionali ma capaci anche di accogliere, suscitare empatia e trasmettere calore dando forma a scenari emozionali.
La scelta accurata di materiali, linee e finiture più soft, la riduzione degli spessori, la forza espressiva del colore, la propensione per l’essenzialità delle forme, la possibilità di configurazione in base a dimensioni e collocazioni, sottolineano una rinnovata attenzione per le persone.
FRANNY by Dieffebi, design Elisa Ossino (foto in alto)
Un desk dalle linee essenziali. Una leggera struttura in tubolare metallico verniciato che può essere completata con 1 o 2 cassetti sospesi lateralmente sotto al piano e dotata di un pannello fonoassorbente rivestito in tessuto in versione rettangolare a fascia, oppure rotondo o quadrato fino a terra.
LINE design Elisa Ossino
Sistema modulare altamente flessibile che permette di assemblare e combinare gli elementi per ottenere numerose configurazioni, consentendo la massima personalizzazione. Librerie e scaffalature di diverse altezze possono integrarsi con scrivanie, panche e contenitori diventando una soluzione per organizzare e suddividere lo spazio.
Il disegno alterna pieni e vuoti grazie all’uso di diversi materiali e texture. Il metallo della struttura a sezione quadrata (lato 2 cm), il legno delle mensole e dei contenitori e le pannellature tessili creano un insieme originale e armonioso che offre inoltre sufficienti performance di assorbimento acustico. Pannellature tessili disponibili in 8 varianti di tessuti.
ZOEY by Dieffebi, design Elisa Ossino
Zoey è una famiglia di arredi definiti da volumi arrotondati e forme circolari. Il disegno del tavolo gioca sul contrasto tra i quattro cilindri in metallo verniciato della base e il sottile piano rotondo in legno. Lo sgabello e la panca hanno una struttura in legno sorretta da basi cilindriche rivestite in tessuto. Lo schienale della panca è risolto con un unico elemento cilindrico imbottito che si innesta sulla seduta alle due estremità laterali.
MATE design Elisa Ossino
Il vano contenitore poggia sull’esile struttura, entrambi realizzati interamente in tubolare metallico, creando un effetto di equilibrio che alleggerisce la composizione. La quadrettatura serigrafata sulle ante in vetro trasparente è il segno distintivo della collezione Mate, che aggiunge personalità al minimalismo del progetto.