Pietre naturali Antolini: eleganza e funzionalità protette dalla tecnologia Azerocare®Plus

Tra gli ambienti domestici il bagno e la cucina sono quelli che hanno subito dei cambiamenti radicali. La cucina è diventata sempre più luogo di condivisione e convivialità, aprendosi agli sguardi e annullando le barriere tradizionali fino a confluire nelle aree living, diventando un elemento da mostrare. Non a caso, al giorno d’oggi, è tra i temi più attrattivi per designer e progettisti.

pietre naturali

Il bagno, invece, è passato dall’essere appannaggio dei contesti più agiati a stanza dedicata alla cura della persona presente in tutte le abitazioni e sempre più oggetto di attenzioni progettuali. Ambiente umido per sua stessa funzione, il bathroom design ha negli anni privilegiato quei materiali in questo senso più resistenti, tra cui i rivestimenti lapidei, da sempre raffinato elemento di pregio.

Tecnologia Azerocare®Plus di Antolini

Questi motivi hanno portato Antolini, eccellenza italiana del mondo delle pietre naturali riconosciuta a livello internazionale, a sviluppare Azerocare®Plus.

Azerocare®Plus è l’innovativo processo che amplifica la potenza visiva delle sue pietre naturali proteggendone la superficie da aggressioni di agenti esterni, come macchie e corrosioni dovute al contatto, anche breve, con sostanze organiche a base oleosa o acida.

Evoluzione e perfezionamento del già rivoluzionario Azerocare®, lanciato da Antolini nel 2016 per le superfici a finitura lucida, questo esclusivo processo ad elevato tasso tecnologico, testato 24 ore, offre a marmi, onici e soft quarziti una protezione permanentemente, senza alterazioni cromatiche o tattili.

Anticorrosivo, antimacchia, igienico, facile da pulire ed ecologico, Azerocare®Plus, applicabile alle superfici in finiture più materiche come la Matt e la Lether.

pietre naturali 

È questa la chiave di volta che ha permesso alle pietre naturali Antolini di essere scelte per garantire al contempo prestigio e funzionalità anche all’ambiente bagno e, allo stesso tempo, di essere selezionate dai più grandi brand di cucina, che hanno rivestito di marmi e quarziti i loro pensili, mobili contenitori, ante e top, abbinandone le nuances e venature a materiali inediti e inusuali.

Pietre dalla bellezza irripetibile che soddisfano pienamente le scelte estetiche di ogni progetto e offrono contemporaneamente i requisiti tecnici in grado di rispondere in modo efficiente alle esigenze di resistenza, inalterabilità e durabilità che ambienti come la cucina e il bagno richiedono.