Sul terrazzo o in riva alla piscina, lettini e sdraio DOC
Ci sono gli appassionati dell’abbronzatura ma ci sono anche i cultori del relax, per i quali lettini e sdraio sono un accogliente nido per leggere un libro o ascoltare i suoni della natura.
Le suggestive immagini che presentano i prodotti delle aziende, raccontano giustamente la bellezza e la qualità degli arredi in contesti da sogno. Ma nessuno vieta di allestire “l’oasi” sul proprio terrazzo o nel giardino della propria villetta a schiera!
Il comune denominatore è sempre lo spazio all’aria aperta, il contatto con la natura.
Lettini e sdraio, le proposte outdoor dalle aziende
E proprio il rispetto della natura e dell’ambiente ha ispirato Gervasoni nella produzione dei lettini della collezione Jeko (foto in alto). Infatti tutta la collezione è realizzata in ECOTeak, materiale proveniente dal riutilizzo di travi ed elementi in teak recuperati.
Gervasoni presenta anche il tradizionale lettino indiano, parte della collezione Guna, reinterpretato attraverso l’utilizzo di corde nautiche color Natural, Red e Blue, intrecciate manualmente alla struttura in legno di Iroko trattato per outdoor.
Nasce dal rispetto per l’ambiente anche il lettino della collezione Alfred Hamann di Carl Hansen & Son. La collezione infatti è realizzata in teak certificato FSC™ e i lettini possono essere combinati con poggiapiedi e cuscini aumentando la qualità del confort.
Leggera e mobile, impilabile e realizzata in alluminio riciclabile, Sunset è la chaise longue di Roche Bobois perfetta per godersi l’esterno. E’ disponibile sia in Batyline, sia con doghe aspetto legno a base di lolla del riso.
La collezione 1800 di Tectona è un invito al relax. I lettini in alluminio dispongono di comodo materassino, lo schienale è regolabile in quattro posizioni e i piedini posteriori sono dotati di piccole ruote, comodi da spostare.
Sempre dal mondo Tectona si presenta la sdraio con poggiapiedi in teak della collezione Southampton.
Dolcevita è la collezione di Unopiù composta da raffinati lettini e tavolini dai profili curvilinei corredati da materiali e finiture di classe. Il lettino dall’originale forma ellittica è sorretto da quattro resistenti gambe tornite ed è provvisto di schienali reclinabili.
La sdraio/lettino Sulamita di Kave Home, adatta per interni ed esterni, è realizzata in legno massello di acacia con vernice trasparente per una lunga durata e resistenza ai raggi UV. E’ utilizzato legno certificato FLEGT, proveniente da foreste sostenibili ed abbattimento controllato. Lo schienale a 4 posizioni offre un confort su misura.
Pratica, leggera (solo 6 kg) e molto versatile è la sdraio/lettino prendisole di JYSK. La struttura è in acciaio, è regolabile in 4 posizioni ed è pieghevole, così da poterla spostare e mettere facilmente a riparo.
Non resta che scegliere la zona dove creare una piccola oasi con sdraio e lettini, invitare amici o familiari e passare una giornata in compagnia all’aria aperta. E magari nel tardo pomeriggio si organizza una bella cena in giardino.