Un’onda multimaterica accompagna lo sguardo: è una morbida stratigrafia fatta di quei materiali nobili che da sempre rappresentano la scintilla progettuale, l’esperienza realizzativa e soprattutto la passione di Bolzan per la qualità e il comfort del letto.

I materiali sono diventati quindi protagonisti dello spazio al supersalone, in cui l’azienda ha presentato le sue ultime novità di letti e complementi oltre a una selezione di nuovi pregiati tessuti e un inedito catalogo esclusivamente dedicato alla biancheria, raccontando così la sua essenza e i suoi valori.

L’azienda veneta lavora da più di 30 anni con grande competenza manifatturiera, innestando tecnologie di precisione su una tradizione famigliare di alto artigianato: Bolzan è autenticamente 100% Made in Italy, inteso come ricerca estetica e formale, scelta etica sui materiali, le finiture e i processi, impegno sulla qualità e la durata dei prodotti.

Dalla struttura portante, in legno listellare e alluminio, alla gommapiuma di rivestimento interno, fino alle imbottiture, ai tessuti e alle pelli, tutte le componenti dei letti sono realizzate scegliendo materiali di qualità, naturali, riciclabili, certificati, esito anche di un’indagine costante su proposte alternative e innovative.

Gli elementi costruttivi sono accuratamente selezionati e sviluppati in un’ottica di resistenza, leggerezza, igiene, salubrità, soluzioni funzionali: un approccio che esprime il “saper fare” ma anche l’attenzione a tutti gli aspetti che concorrono alla definizione del prodotto, come il ciclo sostenibile che riduce al minimo gli scarti attraverso un processo di rigenerazione.

Molte delle rifiniture dei letti sono effettuate completamente a mano, anche nelle parti interne, testimoniando la cura dei dettaglio in un concetto di qualità totale long-lasting.

Questa expertise si esprime anche nella capacità di sviluppate prodotti custom affiancando clienti, progettisti e contractor nella realizzazione di progetti specifici.

FLAG, collezione letto e complementi | design ruga. perissinotto
Il sofisticato dialogo tra materiali nobili e preziosi – legno massello, tessuto, ottone – definisce la collezione composta da letto e complementi multifunzionali come lo scrittoio-toletta, la poltroncina e i pouf diversamente accessoriati.