Eleganza, stile e gusto: il lifestyle italiano in tavola
E’ del mese di gennaio l’ultima fiera Homi che si è svolta a Milano, durante la quale THUN-Lenet Group ha presenta un ampliamento del concetto di tableware attraverso le collezioni di La Porcellana Bianca, Rose&Tulipani e Rituali Domestici.
LA PORCELLANA BIANCA: Lifestyle toscano a tavola dal 1979
La Toscana, terra di grande bellezza, luogo dell’anima e di cultura ci propone i prodotti di La Porcellana Bianca che dal 1979 veste tavole country chic. Rigorosamente pura, semplice e senza tempo, sottolinea la competenza in cucina e celebra una convivialità tutta italiana fatta di attitudine al bel vivere e ai piaceri della casa tipica della tradizione toscana.
Una slow-life contemporanea vissuta con stile e ricercatezza. La Porcellana Bianca si colleziona nel tempo, componendo stagione dopo stagione servizi che interpretano la buona cucina, l’amore per la tavola e per il cibo, dalla sua preparazione fino alla mise en table. Per cuochi provetti di ogni giorno, occasionali o chef professionisti, La Porcellana Bianca celebra la competenza e la creatività in cucina trasformando ogni piatto in un’opera d’arte.
RITUALI DOMESTICI: Eclettico con stile
L’oggettistica di design che punta sui dettagli per dare personalità alla casa. Rituali Domestici ci porta in un percorso fatto di curiosità, immaginazione e bellezza per donare l’esperienza e il piacere di esprimersi, dedicato a chi si riconosce in uno stile contemporaneo, ricercato e scenografico dalla grande personalità.
Le forme, a partire dalle teste, dai volti e dai busti, sono la cifra stilistica più rappresentativa del brand e sono esplorate in ogni stile: ricordano maioliche e caricature, si ispirano all’arte classica o contemporanea, integrando talvolta un tocco ironico.
Dettagli curiosi, contrasti inaspettati, espressione di contraddizioni, diversità e sfumature, oggetti unici che creano ambienti glamour, che sanno stupire, divertire e “spiazzare” in modo singolare chi osserva.
Proposte che interpretano uno stile contemporaneo che arriva dalla tradizione e che vuole essere protagonista dell’evoluzione dell’abitare moderno, sempre contraddistinto dall’eleganza del lifestyle italiano.