Guardare oltre partendo dalle radici: Le novità Morelato puntano all’essenza.
Morelato ha una lunga storia di maestri artigiani che negli anni hanno creato collezioni senza tempo, tuttora apprezzate in tutto il mondo. Da questa premessa è nata l’idea di progettare un nuovo catalogo per raccontare l’essenza dell’azienda: un’ebanisteria contemporanea oggi rappresentata dalla terza generazione della famiglia. Una realtà specializzata nella lavorazione del legno pregiato che sa unire tradizione, design e tecnologia in un prodotto 100% made in Italy di alta qualità.
“Volevamo presentare le novità su cui stiamo lavorando da mesi ma al tempo stesso raccontare la nostra storia. Così in questo volume proponiamo alcuni nostri arredi iconici sotto una chiave contemporanea, accostandoli ai nuovi prodotti.” Così Alessandro Morelato racconta da dove nasce questo catalogo.
La direzione artistica e la progettazione è stata curata da Libero Rutilo. “Giocare con il vecchio e il nuovo, il vissuto e l’avanguardia, la storia e i tempi moderni è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta dei prodotti che hanno fatto la storia di Morelato” commenta Libero Rutilo “è stato un entusiasmante lavoro di valorizzazione e creatività.”
Il nuovo catalogo di Morelato si compone di ambientazioni di grande suggestione che ripercorrono lo studio del passato, rivisitandolo attraverso una ricerca stilistica contemporanea.
Tra le novità che verranno svelate al pubblico da settembre 2021 in occasione della tanto attesa settimana del design ci sono i tavolini Layer e Cino, il tavolo Colonial, la scrivania Isabel ed un completo restyling della libreria Novecento.
Il tavolino Layer, disegnato da Libero Rutilo, si compone di tre piani posti su differenti altezze, mixati tra loro in diverse finiture personalizzabili a piacere. Il legno di Frassino, con le sue venature e la sua naturalità, è il protagonista di questo modello adatto a zone living contemporanee.
Nella foto in alto: libreria Biedermeier, sedie Jenny, Credenza biedermeier e tavolo Colonial
Nella seconda foto: libreria Scala, Poltroncine Moby Dick e tavolino Layer
Nell’ultima foto: scrivania Bellaggio