Scrigno rende il vetro protagonista dell’interior design con le nuove finiture per le porte Acqua ed Eletta

Scrignoleader nelle soluzioni di apertura rende il vetro protagonista dell’interior design, grazie allo stile essenziale delle sue soluzioni Acqua ed Eletta che esaltano le mille e una qualità di questo materiale. Queste versatili collezioni vetro, si connotano per un’eleganza senza tempo che dona un tocco di freschezza e armonia anche agli ambienti in cui domina l’eccesso ornamentale. Il vetro, inoltre, annulla le divisioni ottiche, dilatando visivamente anche gli ambienti più ristretti. E, ancora, per sua stessa concezione, permette il passaggio della luce naturale, rispettando al contempo le esigenze di privacy e tranquillità, con importanti benefici sul benessere psico-fisico delle persone che lavorano sempre più da casa.

La casa moderna torna a essere rifugio e luogo sicuro dove sentirsi accolti e protetti. Il concetto di “home sanctuary” è alla base di diverse filosofie dell’arredo contemporaneo come il Feng Shui e il Cocooning. Quest’ultimo, in particolare, persegue uno stile pulito e arioso, dove predominano i colori tenui e la luce naturale, per ambienti sani e rilassanti. Per architetti e designer, queste sono diventate parole chiave imprescindibili e al loro fianco si schiera Scrigno, da sempre alla guida dei trend del settore, che amplia la propria offerta con le nuove finiture delle porte in vetro Acqua ed Eletta.

Acqua, la porta scorrevole in vetro di Scrigno disponibile sia per Essential che per Base, rinnova il proprio look integrando tutte le numerose varianti già disponibili per Essential Vetro Mirr e altri quattro pattern: Pixel, Rigo, Lino Bianco e Lino Caffè, per un assortimento di oltre sessanta finiture.

Anche la porta battente in vetro Eletta di Scrigno si veste di nuovi colori, aggiungendo alla propria gamma tutte le varianti di Mirr e le quattro nuove finiture previste per Acqua. L’anta in vetro è ancora una volta la star della scena grazie alla struttura in alluminio dai profili volutamente ridotti. Il disegno minimal e raffinato insieme alle infinite possibilità di personalizzazione, anche nelle dimensioni e nelle colorazioni dei profili, rendono Eletta una soluzione estremamente polivalente.

“Lo scenario attuale ci stimola a un cambio di paradigma nel concepire il modo di abitare e arredare la casa” dichiara Francesco Bigoni, CMO di Scrigno. “La dimensione domestica si trasforma per accoglierci, oltre che nei momenti di svago, anche nelle ore di lavoro. Lo spazio deve essere ben organizzato, il layout studiato nei minimi dettagli e, grazie a Scrigno, i progettisti e gli interior designer hanno a disposizione nuove soluzioni formali per dar vita ad architetture inedite”. E aggiunge: “Anche le ante in vetro per Dual, Remix e Trial sono disponibili in nuove finiture, per un totale di nove colorazioni, per giocare con il giusto mix a seconda dei gusti e degli stili della casa. Infine, tutte le soluzioni in vetro, quali elementi di collegamento, se disposti con regolarità e abbinati alle versioni laccate o con carta da parati, conferiscono agli ambienti un tocco più estroso e di gran classe”.