Panaria Ceramica presenta la nuova collezione Surround di superfici ceramiche contemporanee
Contemporanea, trasversale, accogliente, sono gli aggettivi che descrivono Surround, la nuova collezione di Panaria Ceramica. Il brand quest’anno festeggia 50 anni di storia e fin dalla fondazione ha saputo interpretare il gusto corrente in superfici ceramiche dalle elevate prestazioni tecniche e un’estetica contemporanea.
Protagonista all’ultimo Cersaie 2024, Surround prende ispirazione dalla commistione di due differenti pietre di origine calcarea, jura e limestone, i cui elementi fossili, unitamente ad altri dettagli tipici dei materiali di ispirazione, le conferiscono eleganza ed equilibrio ma soprattutto un effetto accogliente.
Surround è una collezione elegante e raffinata che sa valorizzare alcune caratteristiche delle pietre. La collezione attraverso variazioni di tono, passaggi cromatici e venature sottili si presenta con una caratterizzazione visiva, tattile ed estetica estremamente realistica.
Il taglio garbato e contemporaneo, la profondità di gamma e la varietà grafica ne fanno una proposta versatile, in grado di dare una forte identità a stanze o interi progetti.
La proposta risulta adatta sia agli ambienti di una villa in campagna, che a quelli più metropolitani come un open space in città. Una collezione eclettica anche grazie ai colori, che riproducono in 5 nuance i toni caldi e freddi tipici delle pietre naturali di ispirazione.
La versatilità della collezione Surround
Anche nelle finiture la collezione è estremamente versatile. Per gli interni le due diverse superfici ceramiche dello spessore tradizionale, Naturale Safetouch e Soft, permettono di diversificare le zone della casa. Soft è perfetta per il living, quella Naturale è ideale per il bagno o la cucina e può esser utilizzata, grazie a Safetouch, anche in esterno.
Inoltre, le pavimentazioni da interno possono godere della tecnologia PROTECT®, uno scudo agli ioni d’argento che elimina fino al 99,9% dei batteri.
In esterno invece, le proposte in 20 mm con finiture Strutturata e in 9 mm con finitura Ext conferiscono un elevato grado di resistenza allo scivolamento, indispensabili per tutte le applicazioni outdoor che prevedono posa a massetto, su erba, sabbia o ghiaia.
Inoltre, all’innovativa tecnologia Safetouch che coniuga resistenza allo scivolamento e morbidezza al tatto e specifica per gli spazi indoor, si affianca la sua versione per l’outdoor Ext Safetouch, assoluta novità per Panaria Ceramica, per assicurare la massima continuità tra gli spazi.
Ad arricchire ulteriormente la proposta Surround le decorazioni che consentono di ottenere una tridimensionalità più marcata per pareti dall’accento.
Surround è una collezione adatta a soddisfare le specificità degli ambienti più diversi, è in grado di donare armonia e un alto grado di personalizzazione ad ogni spazio. Il tutto grazie all’ampia scelta di decori, formati, spessori e finiture perfettamente integrabili.